Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 11:06 di Dom 28 Apr 2024

Il lupo e i 7 capretti, spettacolo al Teatro Ferrari di San Marcello

di | in: Cultura e Spettacoli

Il lupo e i 7 capretti

Domenica 12 gennaio 2014 alle ore 17 al Teatro P. Ferrari di San Marcello, prosegue la 30esima Stagione di Teatro Ragazzi del Teatro Pirata in collaborazione con la Fondazione Pergolesi Spontini: in scena la compagnia veronese Teatro dei Vaganti con lo spettacolo “Il lupo e i 7 capretti”.

 

 Jesi (AN), 8 gennaio 2014 – Teatro d’attore con pupazzi e burattini in scena al Teatro P. Ferrari di San Marcello, domenica 12 gennaio alle ore 17 per la 30esima Stagione di Teatro Ragazzi a cura del Teatro Pirata in collaborazione con la Fondazione Pergolesi Spontini e con il sostegno del Comune di San Marcello. Bambini a partire dai tre anni e le loro famiglie sono invitati allo spettacolo “Il lupo ed i sette capretti” del Teatro dei Vaganti, compagnia veneta molto apprezzata in tutta Italia.

La fiaba “Il Lupo e i sette capretti” è diffusa in tutta Europa in molteplici versioni sono, ed ogni regione spesso ne ha più di una. La narrazione si appoggia sulla versione dei Fratelli Grimm senza il timore di allontanasi da quella, per poi ritornarci. Nello spettacolo con la regia di Giovanni Signori si racconta di un lupo prepotente e di una capra premurosa e sincera. Come nelle favole antiche di Esopo o di Fedro gli animali indossano caratteri in cui non è difficile riconoscere i caratteri umani. Con “Il lupo e i 7 capretti” la compagnia prosegue la ricerca nel mondo della fiaba classica e su come raccontarla ai piccoli spettatori. Sul palco è un’attrice, Mariella Soggia, aiutata da una animatrice-burattinaia (Chiara Tietto) per interpretare tutti i personaggi e le emozioni della fiaba, e da un grande oggetto magico, che come un libro illustrato saprà mostrare le stanze della storia. Le scene sono di Elisa Cavazza e Giovanni Signori.

Biglietti: 6 euro bambini e 8 euro adulti. 

 

La 30^ stagione del Teatro Ragazzi, a cura del Teatro Pirata, in collaborazione con Fondazione Pergolesi Spontini e Tram Teatro Ragazzi Marche in rete, si avvale del sostegno del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, della Regione Marche-Servizio Beni e Attività Culturali, del Comune di Jesi (Assessorato Cultura e Spettacolo, Assessorato ai Servizi Sociali ed Educativi), e dei Comuni di Cingoli, Falconara Marittima, Maiolati Spontini, Montecarotto, Monte San Vito, San Marcello. Sponsor UBI><Banca Popolare di Ancona e Libreria dei ragazzi – Jesi. Collaborano alla stagione, inoltre, il Festival dell’Educazione, la Rassegna Malati di Niente e A.N.P.I. Sezione di Jesi.

Tanti gli spettacoli e i giochi dedicati ai più piccoli, fino al 9 marzo nei teatri di Jesi, Cingoli, Falconara Marittima, Maiolati Spontini, Montecarotto, Monte San Vito, San Marcello. Prossimo appuntamento, domenica 19 gennaio alle ore 17 al Teatro Moriconi di Jesi con lo spettacolo “Hansel e Gretel” della compagnia di Varese Progetto Zattera.

 

 

INFORMAZIONI

Biglietteria Teatro Pergolesi, Jesi. Tel. 0731/206888 – Fax 0731/224105

www.fondazionepergolesispontini.com biglietteria@fpsjesi.com

Teatro Pirata Tel. 0731/56590 www.teatropirata.com  email: box@teatropirata.com




8 Gennaio 2014 alle 21:53 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata