Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 16:37 di Lun 29 Apr 2024

Le sonorità folk moderne degli Ardecore al Magazeno

di | in: Cultura e Spettacoli

locandina Ardecore

di Rosita Spinozzi

 

 

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sarà un mese di febbraio ad alta intensità rock per la rassegna ‘Magazeno [Con]Temporaneo’, organizzata dalla cooperativa OperO Events al Magazeno in via Pomezia 6 di Porto d’Ascoli. S’inizierà sabato 1 febbraio con gli Ardecore, gruppo che recupera i temi della tradizione musicale romanesca ampliandoli con sonorità folk moderne. Per l’occasione la band si presenterà in duo elettro-acustico con Giampaolo Felici, Ex Zu (voce, chitarra elettrica) e Sarah Dietrich (voce). Gli Ardecore, vincitori della Targa Tenco nel 2007 con l’album ‘Chimera’ come migliore opera prima, proporranno il repertorio dei loro tre album e, soprattutto, i brani dell’ultimo lavoro ‘San Cadoco’ uscito nel 2012.
La band unisce al gusto rétro l’intelligenza musicale contemporanea di strumentisti eccellenti. L’ingresso al concerto è libero per i soci del Magazeno. Chi deve ancora sottoscrivere il tesseramento può farlo la sera stessa per tutti i sabati a soli 3 euro, mentre la tessera annuale costa 20 euro e può essere pagata in varie soluzioni. Le serate iniziano sempre alle ore 20 con un aperitivo-cena per i soci e la selezione musicale di qualità, per proseguire poi con il concerto alle ore 23 ed il dj set rock di Luca Cameli fino a tardi. La rassegna ‘Magazeno [Con]Temporaneo’ curata dalla OperO proseguirà con i toscani
Appaloosa (8 febbraio), il gruppo rock italo-belga dei Romano Nervoso (15 febbraio), ed infine uno dei gruppi rock hard-blues più noti in italia:i Bachi da Pietra (22 febbraio). Info: 347/1302046, www.magazeno.it, operoevents@gmail.com.

 




31 Gennaio 2014 alle 15:04 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata