Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 13:10 di Lun 29 Apr 2024

Ultim’ora: sabato a Ripatransone solo Ascanio Celestini, il concerto degli Ardecore rimandato ad agosto

di | in: Cultura e Spettacoli

Ascanio Celestini + Ardecore @ Ripatransone

RIPATRANSONE (AP) – Brevevita, organizzatore della serata insieme a Piceno Eventi, rende noto che domani sabato 21 luglio al Teatro delle Fonti si esibirà il solo Ascanio Celestini. Il concerto degli Ardecore, previsto per la seconda parte della serata, è stato rimandato per motivi organizzativi, molto probabilmente a sabato 11 agosto.


Alle ore 21.30 salirà regolarmente sul palco Ascanio Celestini con lo spettacolo “La Fila Indiana”.

Ascanio Celestini è considerato uno dei rappresentanti della seconda generazione del cosiddetto teatro di narrazione: i suoi spettacoli sono fatti di storie raccontate e sono preceduti da un lavoro di raccolta di materiale lungo e approfondito. L’attore-autore fa quindi da filtro, con il suo racconto, fra gli spettatori e i protagonisti dello spettacolo. L’attore in scena rappresenta sé stesso, anche quando parla in prima persona: è qualcuno che racconta una storia.


Gli spettacoli di Celestini sono caratterizzati da un’economia di mezzi attoriali e scenografici: i movimenti dell’attore sulla scena sono ridotti al minimo e la comunicazione si svolge attraverso le capacità di affabulazione. Il ritmo vocale è rapido e quasi senza pause, la scenografia elementare.






20 Luglio 2012 alle 20:14 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata