Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 23:39 di Ven 3 Mag 2024

Recanatese, Cianni: “A Termoli per fare punti”

di | in: Il Mascalzone Sportivo, Interviste

Josè Cianni

RECANATI – Il pareggio contro il Celano ha lasciato un pò di amaro in bocca in casa giallorossa. La squadra di Amaolo avrebbe meritato sicuramente il successo per quanto costruito nell’arco dei novanta minuti. Dello stesso parere è il centrocampista leopardiano Josè Cianni: ”Risultato bugiardo in quanto abbiamo sempre avuto la partita in pugno, abbiamo giocato un buon calcio creando diverse occasioni da rete. Purtroppo abbiamo subito il gol nell’unico tiro in porta. Sono cose che capitano, il calcio è fatto anche di episodi. Sapevamo che il Celano era un osso duro e che sarebbe venuto a Recanati per fare un certo tipo di gara. Ce l’abbiamo messa tutta, purtroppo non è bastato.Rimane comunque la buona prestazione da parte della squadra, continuando così i risultati non tarderanno ad arrivare”.

La gara con il Celano va quindi inesorabilmente in archivio come anche l’irritante arbitraggio del signor Bariola di Piacenza che ha distribuito cartellini gialli ai danni dei giocatori di casa con eccessiva disinvoltura. A proposito Brugiapaglia, con l’ammonizione di domenica, entra nella lista dei diffidati dove erano già presenti Gigli e Commitante.

Per il prossimo turno la Recanatese è attesa da una prova di fuoco in casa del Termoli. I molisani, che domenica hanno impattato 1-1 in casa del Giulianova, non hanno mai nascosto velleità di vittoria del girone e nonostante il distacco dalla capolista Ancona si sia allungato ad otto lunghezze, vorranno sfruttare la gara con la Recanatese per mantenere ancora accesa la speranza di rimonta. E chi meglio dell’ex Cianni può parlare della sfida contro il Termoli? ”A Termoli ho lasciato moltissimi amici e per me non sarà una sfida come le altre. Sicuramente andremo al Cannarsa per giocare la nostra partita e raccogliere punti. Siamo fiduciosi e non dimentichiamo che veniamo da cinque risultati utili consecutivi, credo che anche per il Termoli non sarà una gara facile. La nostra squadra ora sta giocando bene e sta raccogliendo i suoi frutti. Purtroppo nella parte iniziale del campionato abbiamo perso troppo terreno ed ora dobbiamo recuperare. Personalmente mi sento tranquillo perchè vedo la squadra giocare e lavorare bene durante la settimana. In coda ci sono tante formazioni nel giro di pochi punti, basta una vittoria per cambiare completamente la classifica. Il campionato sarà avvincente fino al termine”.

Oggi pomeriggio sono ripresi gli allenamenti in vista della sfida di domenica contro i molisani. Tutto il gruppo si é allenato regolarmente a larte Garcia e Curzi che hanno svolto lavoro differenziato. Come sostenuto anche da Cianni, questa Recanatese con il passare delle partite mostra sempre più compattezza, intensità e personalità. Non si fa più sovrastare dagli avversari, cerca sempre di fare la partita ma facendo attenzione a non scoprire il fianco all’altra squadra e soprattutto sembra aver trovato una certa continuità di gioco. Ora però servono le vittorie, è l’unica via che i giallorossi debbono seguire per lasciarsi alle spalle un’affollata zona salvezza, dove tra l’altro annaspano anche formazioni partite per fare un altro tipo di campionato.




21 Gennaio 2014 alle 20:54 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata