Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 18:56 di Gio 9 Mag 2024

Recanatese: Palmieri convocato per la “Coppa Carnevale” di Viareggio

di | in: Il Mascalzone Sportivo, Interviste

Palmieri Federico

 

 

 

RECANATI – Alla luce delle tre convocazioni, la notizia era nell’aria e nel tardo pomeriggio di oggi, mercoledì 22 gennaio, è arrivata anche l’ufficialità. L’attaccante della Recanatese Federico Palmieri (classe 1995) è stato convocato nella Rappresentativa serie D che dal 3 al 17 febbraio prenderà parte alla 66esima edizione della Viareggio Cup – World Football Tournament (Coppa Carnevale). “Ci speravo. Al termine dell’ultimo stage in Sardegna il mister (Roberto Polverelli n.d.r.) mi aveva detto che avevo fatto bene ma non per questo mi sono illuso. Sono rimasto sempre con i piedi per terra. Spero di far bene, il sogno sarebbe vincere il torneo. Dedico questa soddisfazione alla società che mi ha dato un’ importante opportunità, a mister Amaolo che crede in me facendomi giocare ed tutti i miei compagni di squadra che mi mettono sempre nelle condizioni di rendere al meglio” queste sono le parole pronunciate a caldo dal baby bomber giallorosso che quest’anno ha gonfiato le reti avversarie per cinque volte e mettendo spesso lo zampino nei gol della Recanatese, non ultimo l’assist poi trasformato in gol da parte di Giorgio Galli nella gara di domenica contro il Celano.

I ragazzi della Rappresentativa di serie D si ritroveranno alle 12 di lunedì 27 gennaio presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano, dove nel pomeriggio si metteranno subito al lavoro per una seduta di allenamento. Il programma prevede per martedì 28 doppia sessione di lavoro, mentre mercoledì pomeriggio la selezione allenata da mister Roberto Polverelli sarà impegnata in un test amichevole contro lo Scandicci, formazione che milita nel campionato di Serie D (girone E). Un’altra amichevole è stata fissata per il pomeriggio del giorno successivo. Stavolta l’avversario sarà il Fiesolecaldine che gioca nello stesso girone dello Scandicci. Sabato 1 febbraio la Reppresentativa lascerà il Centro di Coverciano per trasferirsi in un Hotel a San Giuliano Terme (PI).
La Rappresentativa serie D pertanto si prepare a partecipare per la nona volta alla Viareggio Cup, competizione considerata tra i tornei più prestigiosi al mondo e riservata ai calciatori under 18 (più quattro fuoriquota classe 1994).In base al sorteggio svotosi lo scorso 3 gennaio presso il Comune di Viareggio, la Rappresentativa è stata inserita nel girone 1 insieme all’Atalanta, i danesi del Nordsjaelland ed ai paraguaiani del Club Guaranì. Il calendario delle gare verrà reso noto il prossimo lunedì 27 gennaio. La fase a gironi è composta da 8 raggruppamenti da 4 squadre ognuno. Accederanno agli ottavi di finale le prime classificate di ogni girone e le 4 migliori seconde. Alle 12 squadre che andranno avanti si aggiungeranno Juventus, Fiorentina, Milan ed Inter che sono già qualificate agli ottavi. La squadra detentrice è l’Anderlecht (Belgio). Nelle ultime dieci edizioni la Juventus ha trionfato per ben cinque volte,l’Inter due, una volta il Genoa ed una volta gli uruguagi della Juventud.


La carica di Luca Patrizi per Termoli


La Recanatese prosegue la preparazione in vista della delicata sfida che domenica vedrà gli uomini di Amaolo impegnati al Gino Cannarsa di Termoli. I giallorossi di Giacomarro sono alla ricerca del primo successo del 2014, dopo i tre pareggi collezionati con Maceratese, Ancona e Giulianova. La Recanatese dal canto suo non è certo nella condizione di fare sconti ai molisani e per questo dovrà affrontare la sfida contro il Termoli con lo stesso atteggiamento di una finalissima. Mister Giacomarro recupera Santoro, Palumbo e Fusaro, che hanno scontato la squalifica inflitta dopo l’espulsione subita all’Helvia Recina di Macerata Anche l’attaccante Todino, uscito malconcio al Fadini domenica contro il Giulianova, è sulla via del recupero e potrà mettersi a disposizione dell’allenatore per il match con i leopardiani. Solo l’ex Civitanovese Mandorino è ancora fuori a causa della maxi squalifica (che terminerà proprio con la partita con la Recanatese) di nove giornate rimediata in seguito ad una zuffa scoppiata in campo nella gara del 17 novembre scorso contro la Renato Curi Angolana.

“Nel corso delle ultime gare facciamo la partita, sfoderando anche buone prestazioni ma la vittoria ci manca-afferma il capitano della Recanatese Luca Patrizi- evidentemente dobbiamo migliorare alcuni aspetti sui quali cercheremo di lavorare in allenamento. Non è semplice individuare la causa, ci sono tantissimi fattori che incidono sull’esito di una gara. Credo fortemente che curando i minimi dettagli in allenamento e mantenendo sempre alta la concentrazione, la domenica arriveranno anche i risultati. Domenica affronteremo una squadra forte ed attrezzata per occupare i primi posti, ma ho piena fiducia nella Recanatese, per questo sono certo che andremo a Termoli a giocare la partita e, perchè no, a portare a casa il risutato”.

Notizie dal settore giovanile. Il portiere dei Giovanissimi 1999, Roberto D’Auria, dopo il provino sostenuto due settimane fa con lo Spezia, nelle giornate di domani e venerdì é stato richiesto dall’Empoli per sostenere due sedute di allenamento/prova.

Patrizi Luca

Patrizi Luca




22 Gennaio 2014 alle 21:11 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata