Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 14:03 di Gio 9 Mag 2024

Alma Juventus Fano – Convocati per la gara contro la Civitanovese e intervista Favo

di | in: Il Mascalzone Sportivo, Interviste

Vittorio Favo

Favo si gode la convocazione in Nazionale ma la testa è sulla Civitanovese

 

FANO – Piccoli campioni crescono. Vittorio Favo si gode la convocazione la convocazione nella Nazionale Under 17 per l’8° torneo giovanile “Roma Caput Mundi” che si svolgerà la prossima settimana a Roma. La chiamata del Ct Polverelli arriva dopo lo stage di questa settimana a Coverciano in cui Favo ha mostrato tutte le sue qualità, attirandosi su di sé le attenzioni del tecnico azzurro. Il torneo a cui parteciperà la nazionale italiana, vede coinvolte le Nazionali di Grecia, Inghilterra, Malta, Albania, Romania, San Marino oltre che ad una rappresentativa del Lazio. Grande soddisfazione da parte del giovane granata che commenta così questa bella opportunità.

 

“Per un giovane – dichiara Favo – fare parte della Nazionale è sempre un’esperienza unica, che devo sfruttare nel migliore dei modi. Mi fa piacere che il tecnico Polverelli mi abbia scelto, questo vuol dire che sono in grado di poter dare un contributo significativo. Mi impegnerò per fare bella figura, alla fine giocare con la maglia della nazionale addosso è una cosa eccezionale che ti rimane dentro, indelebile e forte”.

 

Sul fatto che questi impegni possano portare Favo ad un dispendio eccessivo di energie, lui stesso spiega: “Giocare con la nazionale ti porta a dare il massimo e il 101% delle tue possibilità. Logicamente domenica dopo la partita dovrò partire subito alla volta di Roma per la convocazione, ma questo non mi pesa perché cerco di fare il meglio e dare tutto me stesso”.

 

Favo poi ci tiene a precisare. “Ovvio chela mia attenzione è rivolta interamente al Fano. Domenica giocheremo una sfida delicata contro la Civitanovese, che non possiamo permetterci di sbagliare. Noi dobbiamo fare punti, sia per non rimanere impantanati nei bassi fondi della classifica, sia perché vincendo avremmo la possibilità di superarli in graduatoria. Servirà un approccio aggressivo, un po’ come avvenuto domenica a Fermo in cui siamo stati bravi, specialmente nel primo tempo in cui siamo andati molto vicini a segnare il gol del vantaggio”.

 

Comunque – conclude Favo -, siamo cresciuti in questo ultimo periodo, andando sempre a punti e non perdendo mai. Questo è già un elemento positivo”.

Nodari e Sassaroli nella lista dei convocati

 

 

 

FANO –La lista dei convocati per la sfida casalinga contro la Civitanovese. Nodari questa mattina si è allenato ed è stato arruolato, così come ci sarà Sassaroli che ha smaltito l’attacco febbrile. Assente Gravina per problemi fisici. Di seguito la lista

 

1.GINESTRA

2.TONELLI

3.NODARI

4.CESARONI

5.RIGHI

6.CLEMENTE

7.LUNARDINI

8.FAVO

9.FATICA

10.ANTONIONI

11.STEFANELLI

12.CICINO

13.SASSAROLI

14.TORTA

15. SHIBA

16. SANTINI

17. COPPARI

18. BRACCI

19. FORABOSCO

20. MARCONI

 




22 Febbraio 2014 alle 17:39 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata