Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 16:51 di Sab 4 Mag 2024

da Giulianova

di | in: Cronaca e Attualità

biblioteca Bindi

Venerdì in Biblioteca. Domani incontro con Azzurra Marcozzi.

 

Proseguono gli incontri quindicinali alla Biblioteca Civica “Bindi” di Giulianova con l’appuntamento di domani, venerdì 28 febbraio, alle ore 18.30. Gradita ospite sarà la giornalista Azzurra Marcozzi, giovane ed appassionata autrice amante dell’arte in tutte le sue forme e linguaggi, poeta per passione e diletto. Nel 2011 ha pubblicato la sua prima raccolta di poesie dal titolo “Prima Donna”.

 Nell’abituale clima informale e colloquiale che contraddistingue gli appuntamenti del venerdì alla Bindi, l’autrice racconterà la sua passione per la scrittura, le sue curiosità di lettrice, i suoi interessi culturali e professionali, la natura della sua ispirazione poetica.

 

 

Il 3 marzo Question Time.

 

E’ stato fissato per il 3 marzo, alle ore 18, il Question Time per la trattazione delle interrogazioni seguenti:

 

Gruppo Consiliare PROGRESSO GIULIESE avente ad oggetto “CIRSU s.p.a.”;

 

Consigliere Comunale Flaviano Poliandri Forza Italia avente ad oggetto”Stato della messa in sicurezza di Via Montello”;

 

Consigliere Comunale Flaviano Poliandri Forza Italia avente ad oggetto “Stato di degrado sicurezza dell’Area ASL”;

 

Gruppo Consiliare PROGRESSO GIULIESE avente ad oggetto “Delucidazioni su conferimenti discarica CIRSU”;

 

Gruppo Consiliare PROGRESSO GIULIESE avente ad oggetto “Controllo presenza amianto vagoni Chico Mendez

 

 

 

Il 5 marzo al Sottobelvedere incontro su “Prevenire e contrastare la violenza sulle donne dando voce al silenzio”.

 

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Giulianova ha organizzato per il prossimo 5 marzo, alle ore 18 nel Sottobelvedere di piazza della Libertà a Giulianova Alta, un incontro su “Prevenire e contrastare la violenza sulle donne dando voce al silenzio”.

All’incontro prenderanno la parola Valentina D’Agostino, Sostituto Procuratore della Repubblica presso la Procura di Pescara (Normativa legislativa su violenza contro le donne nuova legge sul femminicidio), Rita Rossi, Primario Pronto Soccorso ASL Teramo (Attivazione Codice Rosa nei quattro Ospedali della Provincia), e Cristina Di Baldassarre (Attività del Centro Antiviolenza La Fenice Provincia Teramo).

Le donne vittime di violenza domestica nel nostro Paese sono circa 15.000 ogni anno ma il fenomeno è sottostimato. Solo il 30% delle vittime parla con il proprio medico di famiglia della violenza subita. L’obiettivo principale della Commissione è quello di sensibilizzare i medici di base ed i pediatri affinché riconoscano i campanelli di allarme dei propri pazienti e possano fornire un valido aiuto per la prevenzione del fenomeno della violenza domestica.




27 Febbraio 2014 alle 18:04 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata