Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 08:10 di Lun 29 Apr 2024

La 24ma di campionato mette di fronte Recanatese ed Olympia Agnonese

di | in: Il Mascalzone Sportivo

Recanatese

RECANATI – I leopardiani sono reduci dal pari conquistato a Civitanova Marche, risultato più che buono se guardiamo l’emergenza con cui mister Amaolo ha dovuto affrontare i rossoblu di Gabbanini. Ma è anche vero che i giallorossi devono assolutamente interrompere il digiuno di vittorie che dura oramai da sei turni (l’ultimo successo è datato 22 dicembre 2013, 2-1 sul Giulianova). I tre punti contro i molisani sono quindi un obbligo per capitan Patrizi e soci, che possono contare sul rientro degli squalificati Gigli, Commitante e Brugiapaglia. A marcare visita sarà proprio il trainer della Recanatese Amaolo che deve scontare un turno di stop, dopo l’espulsione rimediata domenica a Civitanova a pochi minuti dal termine della gara. Non ci saranno inoltre gli infortunati Curzi, Albanese e Monachesi.Dovrebbe recuperare Narducci che ieri ed oggi si è allenato insieme alla squadra.Tra i diffidati figurano Spinaci e Di Iulio, che si è aggiunto alla lista dopo l’ammonizione rimediata domenica dal discutibile Simone Degli Esposti. Domenica per i giallorossi cuore ed ardore agonistico non dovranno venir meno, perchè solo con questi ingredienti si può centrare la salvezza. 

Venendo all’Agnonese si può tranquillamente affermare che nessuno avrebbe scommesso un centesimo sulla squadra molisana dopo le sette sconfitte consecutive subite tra la quarta e la decima giornata di campionato. Da allora la formazione allenata da Corrado Urbano ha raggaranellato ben 22 punti in tredici gare, portandosi, grazie al successo ottenuto domenica ai danni della Jesina, fuori dalla zona play out. Un cospicuo bottino conquistato quasi esclusivamente tra le mura amiche, visto il pessimo andamento dei molisani in trasferta dove in undici gare hanno perso ben nove volte, pareggiato una e vinto solo a Bojano. Ora l’Agnonese occupa l’undicesima posizione in graduatoria con ventinove punti all’attivo a pari merito con la Civitanovese (anche se,per la classifica avulsa, la formazione molisana è momentaneamente avanti sui rossoblù) e per la prima volta in questa stagione è fuori dalla zona play out. Salterà la sfida con la Recanatese l’under Rolli, squalificato per un turno. I diffidati sono Wade, Di Lullo e De Paulis. Difficile dimenticare il match dell’andata in cui i leopardiani si resero protagonisti di una storica rimonta espugnando il Civitelle per 4-3 dopo essere andati sotto 3-0.
La direzione della gara è stata affidata al signor Domenico Palermo della sezione di Bari, alla sua ventottesima direzione in serie D. Non ci sono precedenti con Recanatese ed Agnonese, per gli amanti delle statistiche sui ventisette incontri arbitrati, dieci volte ha vinto la squadra che giocava in casa, sei volte la formazione in trasferta ed undici incontri si sono conclusi sul risultato di parità.
Le gare del settore giovanile:
Juniores Nazionale-sabato 22/02/2014 ore 15: Voluntas Spoleto-Recanatese
Allievi Regionali-sabato 22/02/2014 ore 18: Recanatese-Palombina Vecchia
Giovanissimi Regionali-sabato 22/02/2014 ore 18: S.Francesco 93-Recanatese
Giovanissimi cadetti-domenica 23/02/2014 ore 11: Recanatese-Camerino



21 Febbraio 2014 alle 20:21 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata