Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 11:27 di Sab 27 Apr 2024

UniMc, Porte Aperte in Ateneo

di | in: Cronaca e Attualità

UniMc

Giovedì e venerdì l’Università di Macerata accoglie gli studenti delle superiori con il Salone dell’Orientamento.  Sarà possibile inviare citazioni e dediche tramite Twitter con #dedicatoaUniMC

 

MACERATA – Ogni anno l’Università di Macerata, attraverso il Salone d’Orientamento, mira ad aiutare i giovani studenti delle scuole superiori a individuare, in base alle loro attitudini e ai loro interessi, il percorso di studi più adatto a loro.

 

Quest’anno il Salone d’Orientamento si terrà giovedì e venerdì prossimi, 20 e il 21 febbraio.

I partecipanti saranno accolti alle 9.30 all’Auditorium San Paolo dove riceveranno il saluto del rettore Luigi Lacchè e delegata all’orientamento Paola Nicolini e verrà loro illustrato il programma della giornata.

 

Dalle 11.00 alle 13.00 gli studenti potranno incontrare, al Polo Pantaleoni, i docenti dell’Ateneo e conoscere i corsi di laurea attivati per il prossimo anno accademico.

Dopo la pausa pranzo alla mensa, alle 14.30 i ragazzi potranno scegliere tra due percorsi: partecipare, al Polo Pantaleoni, al laboratorio professioni “A colloquio con.. alla scoperta delle professioni degli umanisti”, dove gli studenti incontreranno docenti e professionisti; il secondo percorso consiste, invece, nella visita guidata al Museo della Scuola “Paolo e Ornella Ricca”. Per tutta la giornata al Polo Pantaleoni sarà allestita un Area Stand che ospiterà la Scuola di Studi Superiori Giacomo Leopardi, l’Accademia di Belle Arti di Macerata, l’Istituto Musicale G.B. Pergolesi di Ancona, l’Istituto Confucio, l’Erasmus Student Network e l’Università di Camerino. L’infopoint di Unimc, inoltre, sarà aperto dalle 9.30 alle 17.30: i tutor dell’Ufficio Orientamento e il personale dell’Ente Regionale per il Diritto allo Studio saranno a disposizione per rispondere a domande su iscrizioni e borse di studio.

 

Per l’occasione, Scritture Brevi partecipa al Salone di orientamento con l’hashtag di Twitter #dedicatoaUniMC: la professoressa Francesca Chiusaroli (account @FChiusaroli) lancerà #dedicatoaUniMC #scritturebrevi il 20 febbraio alle 10 nell’auditorium San Paolo in occasione della plenaria del Salone. Tutti sono invitati a partecipare inviando frasi, citazioni, immagini, usando l’hashtag #dedicatoaUniMC con #scritturebrevi. La timeline dei tweet sarà visibile in diretta in auditorium.




18 Febbraio 2014 alle 23:03 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata