Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 15:10 di Sab 18 Mag 2024

dal Piceno

di | in: Cronaca e Attualità, dal Piceno

Piero Celani

Replica del Presidente Celani sull’intervento di Manes

 

Mi scuso per il fastidio arrecato al dott. Manes. Non era certo mia intenzione disturbare la sua alta meditazione politica. Ma, visto che ci siamo, vorrei che facesse un po’ di luce sulle strategie politiche dell’Udc. Dalle sue parole abbiamo appreso, finalmente, che il candidato sindaco uddicino è Valeriano Camela… E mi auguro che l’informazione sia stata girata anche a Renato Tosti Guerra.

 

E veniamo alle trame oscure… Queste lasciamole ai film fantasy che tanto vanno di moda. Lasciamole ai racconti horror che nulla hanno a che vedere con la politica: quella trasparente, perché non ha nulla da nascondere. Quella politica che porto avanti da tanti anni, sempre in mezzo alla gente, la gente comune, la gente di tutti i giorni, sempre a “piedi” e non “a cavallo”, tantomeno bianco. Le figure imperiali le lascio volentieri ad altri. A chi ha altissime concezioni di se stesso. A chi pontifica di politica e dimentica che la politica è concretezza e realismo e non stucchevoli interpretazioni basate su fantastiche fantasie come quelle che Manes avanza circa il mio rapporto con il Map.

 

A questa forza politica non impongo nulla e non ho mai imposto nulla. Il loro percorso politico non è il mio percorso politico. Fin dalla mia prima elezione a Sindaco ho fatto parte di Forza Italia prima e del Pdl poi e ora nuovamente di Fi. Qualcuno la chiamerebbe coerenza. Altri invece, li ho conosciuti in Fi e poi sono trasmigrati in altri partiti dove, evidentemente, non sono tristi e quando devono votare lo fanno con gioia. La coerenza, poi, non ritengo che sia un gioco. In politica è un impegno morale. E la morale vuole che non si azzoppi nessuno e si persegua con assoluta trasparenza la propria strada.

 

Nel mio precedente intervento ho scritto che il “Map, a quanto mi risulta, ha deciso, in assoluta autonomia, di candidare Sindaco di Ascoli, Pasquale Allevi. Se per l’amico Guido Castelli questo risultasse, stando alla valutazione politica di Renato Tosti Guerra, controproducente, sono certo che lo stesso Castelli con l’abilità politica che gli è propria saprà, se vorrà, ricucire questo “strappo” nell’ottica di una visione unitaria del centrodestra”.

 

Ma se questo significa, per il segretario comunale Udc, Manes, azzoppare chicchessia o essere il regista di trame occulte, beh! Pare decisamente illogico e fuorviante. Capisco che qualcuno muoia dalla voglia di seminare zizzania tra il sottoscritto e il Sindaco Castelli, tuttavia gli consiglio di risparmiare tali sementi, perché sulla mia persona non attecchiscono: questo “giochetto” in Ascoli è noto da troppo tempo e, come hanno sempre dimostrato ampiamente i fatti, non porta frutti a chi lo pratica !!!

 

 

Il Presidente della Provincia

Piero Celani


Borse Lavoro Categorie Svantaggiate

In corso di valutazione gli elenchi degli ammessi per formare la graduatoria finale

 

L’Amministrazione Provinciale intende precisare che l’Elenco pubblicato sul sito istituzionale dell’Ente (www.provincia.ap.it/formazioneprofessionale) relativo alle “Misure di accompagnamento e di sostegno all’ occupazione finalizzate a favorire l’inserimento nel mercato del lavoro di soggetti svantaggiati appartenenti a nuclei familiari a basso reddito”, non costituisce la graduatoria definitiva dei beneficiari dell’intervento promosso dalla Provincia. Rappresenta invece semplicemente un adempimento amministrativo richiesto, come prassi, dalla Regione Marche.

Per una chiara e completa informazione su un intervento molto atteso dalla cittadinanza si fa presente quindi che gli elenchi pubblicati sul sito provinciale riguardano i soggetti esclusi e quelli ammessi a valutazione da parte del nucleo competente dell’Ente. Pertanto, una volta completate tutte le procedure amministrative, la Provincia come di consueto provvederà a dare ampia ed esauriente comunicazione degli esiti dell’iter e della relativa graduatoria alla cittadinanza attraverso tutti gli strumenti e i canali di informazione istituzionale.




26 Marzo 2014 alle 12:04 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata