Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 22:38 di Dom 19 Mag 2024

dalla Fidal

di | in: Il Mascalzone Sportivo

Del Gatto

MASTER, PODISTICA VALTENNA TRICOLORE NEL CROSS
Il club marchigiano si laurea campione italiano di corsa campestre “over 35”

Trionfa la Podistica Valtenna al Campionato italiano master di corsa campestre. La società di Sant’Elpidio a Mare conquista infatti il titolo nazionale maschile per club nella rassegna tricolore che si è svolta a Mercato San Severino, in provincia di Salerno. Per le Marche anche quattro medaglie a livello individuale, tra cui due d’oro: successo nella gara SM40 di Vito Sardella, alfiere del club campione d’Italia, mentre la prova SM75 vede l’affermazione di Giuseppe Parenti (Cus Urbino). La Podistica Valtenna si aggiudica inoltre l’argento SM60 con Michele Gallo e il bronzo nella categoria SM55 grazie a Vincenzo Paternesi Meloni.

RISULTATI COMPLETI: http://www.fidal.it/risultati/2014/COD4384/Index.htm

LANCI, DEL GATTO 15° IN COPPA EUROPA
Così la rassegna invernale in Portogallo

Nella Coppa Europa invernale di lanci a Leiria (Portogallo), chiude al 15° posto Lorenzo Del Gatto nella gara under 23 di getto del peso. Il portacolori del Team Atletica Marche, 19enne di Montegiorgio che si allena a Porto San Giorgio con il tecnico Alfio Petrelli, non va oltre la misura di 15.63 al primo tentativo. La prova assoluta di lancio del disco vede invece Giovanni Faloci, finanziere umbro proveniente dall’Atletica Avis Macerata, chiudere in tredicesima posizione con 57.98.

RISULTATI COMPLETI: http://www.european-athletics-statistics.org/db/eurathresults.php?CID=12848546

AL VIA IL CORSO PER ASPIRANTI ISTRUTTORI DI ATLETICA
Inizio il 12 aprile, iscrizioni entro il 31 marzo

Parte nel mese di aprile il corso per istruttori di atletica leggera, organizzato dal settore tecnico del Comitato regionale FIDAL Marche, in collaborazione con il Centro Studi e Ricerche FIDAL. Il livello di istruttore è valido per la conduzione – con l’assistenza e supervisione di un tecnico di livello superiore – di attività di allenamento e di insegnamento delle basi del gesto atletico agli atleti di ogni categoria federale nelle fasi di avviamento alla pratica dell’atletica leggera, con particolare riferimento ai giovani principianti e all’insegnamento sportivo in ambito promozionale e scolastico.
La prima fase è quella dedicata al corso per aspirante tecnico di atletica, che prenderà il via sabato 12 aprile al palaindoor Banca Marche Palas di Ancona. Si tratta di un modulo obbligatorio e propedeutico, con 16 ore totali di lezioni teorico-pratiche: in questa fase possono essere esonerati dalla frequenza soltanto gli atleti di livello internazionale, i giudici internazionali e i laureati in scienze motorie presso università non convenzionate con la FIDAL. Il corso sarà tenuto esclusivamente dai formatori appositamente indicati dal Centro Studi e Ricerche FIDAL; i candidati dovranno presentare domanda di iscrizione presso il Comitato regionale entro il 31 marzo. Successivamente toccherà alla seconda parte, il tirocinio orientato all’attività tecnico-didattica sul campo, e poi ci sarà il corso vero e proprio per istruttori, programmato dal 14 giugno, che avrà termine a novembre. Tutte le informazioni utili sono pubblicate nel bando, consultabile all’indirizzo:
http://www.fidalmarche.com/upload/2014/Comunicato_Tecnico_8_2014.pdf

LINK ALLE IMMAGINI (foto di Giancarlo Colombo/FIDAL)
Lorenzo Del Gatto: http://www.fidal.it//upload/gallery/2013/Rieti-2013-Campionati-Europei-Juniores-1-Giornata/rieti072.jpg
Giovanni Faloci: http://www.fidal.it/upload/images/FOTO_SCHEDE/FALOCI_Giovanni.jpg

Le foto indicate sono libere da diritti per l’uso editoriale, fatto salvo l’obbligo di citazione dell’autore.
E’ escluso ogni altro genere di utilizzo.




17 Marzo 2014 alle 20:06 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata