Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 17:37 di Mar 30 Apr 2024

Il Museo della Calzatura ospite a Rai 2 della trasmissione “I fatti vostri”

di | in: Cronaca e Attualità

I fatti vostri

Sant’Elpidio a Mare, 2014-03-27 – Non c’è che dire! Il Museo della Calzatura “Cav. Vincenzo Andolfi” di Sant’Elpidio a Mare ha fatto proprio la sua bella figura mercoledì 26 marzo alla seguitissima trasmissione di Rai 2 “ I Fatti Vostri” condotta da Giancarlo Magalli. Il conduttore e la dott.ssa Alessandra Levantesi, responsabile del servizio Cultura e Turismo del Comune, sono subito riusciti a creare quel clima di gustosa curiosità che ha piacevolmente intrattenuto gli spettatori, tanto che si è andati ben oltre lo spazio inizialmente previsto: segno evidente che l’argomento interessava e che lo share di ascolto navigava di conseguenza su buonissimi livelli.

La spigliatezza del dialogo e quanto fatto vedere, ha attratto la curiosità dello spettatore che si è lasciato trascinare in questo viaggio “sulla moda ai piedi”, lo ha stimolato, incuriosito, forse mettendogli in mente quella voglia di fare una capatina a Sant’Elpidio a Mare per visitare l’esposizione e i tanti altri tesori cittadini: dalle opere d’arte al paesaggio, dai monumenti alla gastronomia, così come rimanendo in tema di calzature, potrà offrirgli un viaggio fra le tendenze e gli stili, le creazioni e le novità moda del momento che i tanti outlet del comprensorio propongono a prezzi decisamente convenienti.

Questo lo abbiamo capito bene! Un’arte e una tradizione antica quella “di fare scarpe” che nel nostro territorio ha avuto un passato, ha un presente e avrà un futuro. Allora calzature come pezzi di storia da custodire, che raccontano e propongono la moda degli anni che verranno. E anno dopo anno la collezione cresce e si arricchisce per continuare a raccontare la storia di tanti, genti e popoli, personaggi più o meno famosi, attraverso una scarpa!

Dunque, dopo il successo della scorsa settimana al Festival di Tipicità, la partecipazione ad una delle trasmissioni più seguite ed amate del palinsesto RAI ha rappresentato un’altra bella cartolina promozionale per il Museo e la città.




28 Marzo 2014 alle 0:31 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata