Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 17:28 di Dom 28 Apr 2024

Me.Te – Abili Equilibri d’Arte al Palafolli

di | in: Cultura e Spettacoli

me.te

ASCOLI PICENO – Il Laboratorio Minimo Teatro di Ascoli Piceno a dicembre 2013 ci aveva presentato la seconda edizione di Me.Te –Abili Equilibri d’Arte – annunciando così la ripartenza del secondo anno del corso integrato di Teatro con l’insegnante Elisa Maestri e l’avvio del primo anno del Corso integrato di Danza con l’insegnante Annarosa Piacenti.

Dopo 4 mesi l’associazione teatrale ascolana è entusiasta di confermare la riuscita di entrambi i corsi, che hanno coinvolto quasi una trentina di ragazzi ed adulti, ognuno con le sue diverse abilità artistiche.

Oggi esaurita la fase di studio, i ragazzi di Me.Te 2014 sono pronti ad esibirsi e a confrontarsi con il loro pubblico esibendosi al fianco dei ragazzi della Compagnia la Formica e degli attori della compagnia Babilonia Teatri.

Gli appuntamenti della Rassegna Me.Te. – Abili Equilibri d’Arte – sono quattro e si terranno tutti al Palafolli alle ore 21,15

LUNEDI 17 MARZO 2014:

Prova aperta corso di Danza integrato: “OLTRE I PASSI”

A cura di Passi sul Pentagramma – ingresso gratuito ore 21,15

LUNEDI 24 MARZO 2014:

Prova aperta corso di Teatro integrato: “QUATTRO QUARTI”

A cura di Laboratorio Minimo Teatro – ingresso gratuito ore 21,15 ;

DOMENICA 6 APRILE 2014:

Spettacolo: IL CAPPOTTO

A cura della Cooperativa la Formica – ingresso € 5,00 ore 21,15;

DOMENICA 4 MAGGIO 2014:

Spettacolo: Pinocchio

A cura di Babilonia Teatri – ingresso € 5,00 ore 21,15;

Il Laboratorio Minimo Teatro ringrazia ancora una volta per il sostegno il BIM, Bacinio Imbrifero Montano del Tronto nella persona del Presidente Luigi Contisciani, l’ACLI, Associazione Cristiane Lavoratori, la società Fainplast Compounds e la società Elantas Electrical Insulation, la Compagnia dei Folli srl, l’Associazione di Danza Passi sul Pentagramma di Annarosa Piacenti e la P.A.G.HE.Fa. arl.

Alla conferenza stampa erano presenti molti dei sostenitori del progetto a dimostrazione che il loro aiuto è un sostegno partecipe ed attivo.

Luigi Contisciani ha sottolineato ancora una volta che il BIM da sempre sente l’esigenza di essere vicino a tutte le realtà sociali che operano nei settori della integrazione, del sostegno e dell’aiuto ai soggetti più deboli.

Mirko Loreti della Cooperativa la P.A.G.HE.Fa. arl. e Cristina Paolini per l’ACLI e l’immancabile Carlo Alberto Lanciotti in rappresentanza della Compagnia dei Folli, hanno rinnovato il loro sostegno al progetto, manifestando la volontà a continuare la collaborazione anche per le prossime e future edizioni.

Accanto all’Avv. Paola Lucidi, Vice Presidente del Laboratorio Minimo Teatro, , c’erano anche Ottaviano Taddei e Simona Nunzi della Cooperativa La Formica di Colonella che domenica 6 Aprile si esibiranno con lo spettacolo “IL CAPPOTTO” il più celebre dei racconti dello scrittore russo Gogol.

La Cooperativa La Formica di Colonnella è la fondatrice di un festival di Teatro Sociale di respiro nazionale e di indiscussa qualità artistica.

Il Festival TEATRI PARLLELI è giunto questo anno alla sua ottava edizione e costituisce un ottimo esempio di come un progetto nel tempo e con tenacia può entrare nel tessuto sociale di una città ed esserne parte attiva.

Il LAB. è già all’opera per la prossima edizione, tanto da anticipare che nel progetto Me.Te 2015 al corso di Teatro e al corso di Danza si aggiungerà il corso integrato di Musica.

Ciò detto :

Annarosa Piacenti con i suoi ragazzi/ballerini ci aspetta lunedì 17 marzo al Palafolli ore 21,15 per la prova aperta del corso di la Danza intitolato “OLTRE I PASSI” e dedicato ai giochi ormai antichi come la campana e l’hula hoop.

Lunedì 24 marzo incontreremo inceve i ragazzi/attori di Elisa Maestri che ci condurranno in un viaggio lungo 4 stagioni con la loro prova aperta intitolata “QUATTRO QUARTI”.

Il Laboratorio Minimo Teatro inviata tutti a partecipare a tutti i 4 appuntamenti della Rassegna Me.Te, ricordando che l’integrazione è sinonimo di crescita civica, è una necessita ed è un anticorpo contro la disgregazione sociale.




14 Marzo 2014 alle 14:20 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |
Tags:

Ricerca personalizzata