Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 19:40 di Gio 2 Mag 2024

PallaCanestro, Sutor sconfitta a Caserta 75 a 68

di | in: Il Mascalzone Sportivo

Sutor

La cronaca ed il commento di coach Recalcati al termine

 

Montegranaro, 2014-03-16 – Una buona prova, fatta di coraggio e di tenacia, non basta alla Sutor per espugnare il PalaMaggiò di Caserta: ha prevalso la Pasta Reggia 75-68 dopo una partita piacevole che i padroni di casa hanno condotto praticamente sempre, riuscendo nel finale a respingere i tentativi di rimonta della squadra di Recalcati. Dominante a rimbalzo, con 14 palloni catturati più della Juve, la Sutor ha pagato la differenza nelle percentuali di tiro, proprio come all’andata. Recalcati alla vigilia aveva detto proprio di non sottovalutare il tiro dalla lunga di Caserta, deficitario in stagione (28%) ma decisivo all’andata, quando i campani tirarono al 50%. E infatti anche stasera, Mordente e compagni hanno segnato col 53% da tre, contro il 31% della Sutor, fattore decisivo poi nell’economia dell’incontro. Bei segnali comunque anche oggi, nonostante la sconfitta, per la squadra gialloblù: Mazzola ha confermato di essere in un momento di forma ottimo con la seconda doppia doppia consecutiva (stasera 15 punti e 10 rimbalzi), così come Campani, oltre al fatto ovviamente che i due punti di margine sull’ultimo posto restano intatti.

Recalcati rinuncia per la prima volta a Sakic titolare, preferendo Mazzola, ma l’avvio è bianconero, con Caserta che parte con un 5-0 di parziale. La Sutor però regge bene l’impatto col PalaMaggiò e con le triple di Skeen e quella di Cinciarini firma il sorpasso sul 15-16. La gara resta sul filo dell’equilibrio e infatti il primo quarto finisce in parità, 22-22. La musica cambia nel secondo quarto, conla Sutorche perde il filo in attacco, subendo il break dei padroni di casa che allungano sul 31-24. Le percentuali dei gialloblù scendono, praticamente la squadra di Recalcati non segna mai, e Caserta va a chiudere il primo tempo avanti 41-33.

Al rientro dagli spogliatoi i ragazzi di Molin provano a scavare il solco. I primi minuti della ripresa sono a forti tinte bianconere, con Roberts e Brooks a costruire l’allungo del 53-36. Poco più tardi saranno anche 18 i punti di margine dei padroni di casa, e solo grazie ad un paio di canestri di Mitrovic e Kudlacek, la Sutor riesce a chiudere il terzo quarto in leggera rimonta (60-47). I gialloblù rientrano bene in campo e tornano vicini alla squadra di Molin. Caserta è ancora a +10 a sei minuti dal termine, ma sulle giocate di Campani e Mazzola la Sutor costruisce un parziale di 10-2 che la riporta prepotentemente in partita (67-65) ad oltre due minuti dal termine. È brava però la Pasta Reggia a non perdere il controllo: i bianconeri non sbagliano più in attacco e grazie anche ad alcune difese positive, mettono a segno un parziale di 8-0 con Michelori protagonista che chiude la partita. Finisce 75-68 per i padroni di casa.

È mancato davvero poco al compimento di un’altra rimonta che avrebbe avuto dell’incredibile. Non ci è riuscita stavolta la Sutor, che ha pagato gli sforzi fatti per recuperare, peccando forse di lucidità nei momenti decisivi. Resta comunque la buona prova, ottimo segnale anche in vista delle prossime decisive gare.

 

Questi i tabellini dell’incontro:

 

JUVECASERTA-SUTOR MONTEGRANARO 75-68  (22-22; 41-33; 60-47)

JUVECASERTA: Mordente 8, Marzaioli ne, Marini ne, Vitali 7, Tommasini, Michelori 12, Brooks 14, Roberts 9, Moore 10, Scott 11, Easley 4. Allenatore: Molin
MONTEGRANARO: Cinciarini 5, Sakic 6, Tessitore, Rossi ne, Lauwers 9, Kudlacek 9, Campani 9, Mazzola 15, Mitrovic 7, Piunti ne, Skeen 8. Allenatore: Recalcati

 

Arbitri: Luigi Lamonica, Luca Weidmann, Denny Borgioni

 

 

Queste le dichiarazioni di coach Recalcati al termine: “La partita ha avuto fasi alterne, abbiamo concesso molto rischiando tanto. Questo ci ha costretto ad andare sotto e a rimontare finendo le energie, arrivati lì ad un passo dall’arrivo siamo andati in riserva. Abbiamo avuto poca continuità e abbiamo permesso loro alcuni canestri facili di troppo. Dopo abbiamo reagito, confermando questa nostra qualità che ci fa onore. Sappiamo che dovremo lottare fino alla fine e questo ci servirà nel prosieguo del campionato. Abbiamo compiuto qualcosa di simile alla gara con Varese, ma lì era successo nel primo tempo. Oggi abbiamo dovuto spendere tanto nell’ultimo quarto”. 

Sutor, con Milano è notte gialloblu.

Per il 24 marzo il biglietto è unico e costa 15 euro, under 18 a 10 euro.

 

Montegranaro, 2014-03-17 – La S.S. Sutor, in riferimento alla partita che sarà disputata lunedì 24 marzo alle ore 20.30 al palaSavelli di Porto San Giorgio tra la Sutor Montegranaro e l’ EA7 Emporio Armani Milano, comunica quanto segue.

 

La Società, vista la specialità del match, ha deciso di applicare per la biglietteria una tariffa unica a tutti i settori del palazzetto.

 

Il costo unico del biglietto è pari a 15 euro ( ridotto per gli under 18 a 10 euro).

 

I biglietti saranno disponibili presso la sede di viale Zaccagnini e presso i Sutor Point autorizzati. Nelle prossime ore, in merito, saranno resi noti ulteriori dettagli.

 

E’ escluso dalla promozione il settore parterre.

 

“Si tratta di una partita evento – afferma il direttore generale della Sutor Alessandro Santoro – oltre che per il fatto che giochiamo di lunedì, di sera, soprattutto per l’autorevolezza degli ospiti che arrivano nel nostro palazzetto da primi in classifica e con il grande desiderio di proseguire la loro marcia vittoriosa. La Sutor, fatta di ragazzi straordinari, così come ieri a Caserta, venderà cara la pelle. Per farlo, ancora una volta, ha bisogno del grande calore del suo pubblico. Ci aspettiamo quindi il palas delle grande occasioni, come partite come queste meritano”.
In riferimento alla gara di ieri 16/03 a Caserta Santoro aggiunge: “oltre alla nostra squadra e al nostro staff che nuovamente hanno dimostrato grinta e coraggio, mi preme ringraziare la Società che ci ha ospitato che attraverso l’omaggio a coach Carlo Recalcati in occasione delle 850 panchine in serie A, ha dimostrato come il basket sia un sport veicolo di grandi valori. Alla JuveCaserta va il ringraziamento di tutta la Sutor”.

 

“Sin dall’inizio dell’anno – osserva Walter Junior Cassetta, responsabile marketing – abbiamo cercato di incentivare la presenza del pubblico al palaSavelli attraverso una serie di iniziative. In questa occasione abbiamo scelto di testare la politica del biglietto a costo unico e di premiare anche i giovanissimi, con un tagliando pensato per gli under 18 a prezzo popolare”.
Per gli abbonati restano ferme le promozioni legate all’abbigliamento targato Sutor ( lo sconto per loro è del 20%) che sta riscuotendo un grande successo e che rappresenta un modo ulteriore per sostenere da vicino la Sutor.

 

La S.S. Sutor informa infine che ulteriori agevolazioni sono disponibili per gruppi, Società sportive e scuole. Gli interessati per tutte le informazioni del caso possono inviare una email o info@sutorbasket.it o a f.fortuna@sutorbasket.it.

 

2014-03-18

La S.S. Sutor,  in riferimento alle notizie diffuse da alcuni organi di informazione online circa l’esito dei controlli della Comtec, comunica quanto segue.
La Società  smentisce con fermezza qualsiasi presunta irregolarità circa il rispetto dei parametri previsti dalle normative vigenti e diffida chiunque dal pubblicare contenuti relativi alla Sutor – di qualsiasi genere essi siano –  non corrispondenti a verità.
I controlli, così come peraltro comunicato nelle settimane scorse, hanno avuto esito positivo.
Dispiace, tanto più in un momento di difficoltà mai negato e in una situazione particolarmente complessa e delicata come quella che sta attraversando il sodalizio gialloblu, dover spendere il proprio tempo e le proprie energie per disinnescare circoli viziosi che si alimentano con illazioni.




17 Marzo 2014 alle 19:46 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata