Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 16:16 di Gio 16 Mag 2024

UniCam, “Sulla scena del crimine” al Liceo Classico Leopardi di Recanati

di | in: Cronaca e Attualità

UniCam-News

Camerino, 26 marzo 2014 – Si terrà venerdì 28 marzo al Liceo classico “G. Leopardi” di Recanati l’evento conclusivo del Piano Lauree Scientifiche coordinato dalla sezione di Fisica della Scuola di Scienze e Tecnologie di Unicam che quest’anno ha avuto come tema “Chi ha sparato a Mr. Brown?”.

Fatti di cronaca e serie televisive di successo hanno portato alla ribalta l’importanza sempre crescente delle scienze forensi nella ricostruzione della scena di un crimine.

Nel corso dell’anno gli studenti del Liceo Classico “Giacomo Leopardi” di Recanati si sono cimentati, sotto la guida dei loro insegnanti, dei docenti dell’Università di Camerino e della Polizia Scientifica di Ancona, nell’applicazione di tecniche di indagine chimico-fisiche per risolvere un giallo.

Riusciranno a scoprire “Chi ha sparato a Mr. Brown?” La soluzione del caso verrà presentata venerdì 28 marzo presso l’aula magna del Liceo Classico di Recanati, con inizio alle ore 11. Dopo i saluti delle autorità, gli studenti presenteranno gli esperimenti effettuati e al termine si terrà la cerimonia di premiazione




26 Marzo 2014 alle 19:23 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |
Tags:

Ricerca personalizzata