Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 02:00 di Mer 29 Mag 2024

L’Università di Macerata alla Fiera del Libro per Ragazzi

di | in: Cultura e Spettacoli

L’Università di Macerata partecipa alla “Fiera del libro per ragazzi” in corso da oggi fino al 7 aprile a San Severino. L’Ateneo propone tante iniziative rivolte a diverse fasce di pubblico e sarà presente con un proprio stand.

 

Le Eum, Edizioni Università di Macerata, in particolare proporranno la presentazione del volume di Innocenzo Mazzini “La mitologia che parliamo” venerdì 4 aprile alle 14.00. Ne discuteranno con l’autore la prof.ssa Rosa Marisa Borraccini, presidente delle eum, e il prof. Diego Poli. Sempre venerdì, Unimc propone tre laboratori interattivi diretti ognuno a ragazzi di diverse fasce di età, per aiutarli a scoprire, giocando e riflettendo, le proprie intelligenze: alle 14 per bambini dagli 8 ai 10 anni; alle 16 per ragazzi dagli 11 ai 14 anni e alle 18 per adolescenti oltre i 15 anni.

 

Sabato 5 aprile alle 9 sarà la volta del libro “La storia di Nabucco”, presentata dagli autori Carlo Scheggia e Francesco Giustozzi e dalla professoressa Borraccini. Alle 18, invece, si svolgerà la presentazione del volume “50 anni di gioco in gioco per imparare divertendosi”, una coedizione eum – Clementoni. Interverranno Pierpaolo Clementoni, la prof.ssa Paola Nicolini e la dottoranda Monica De Chiro.




2 Aprile 2014 alle 14:13 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata