Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 06:54 di Mar 30 Apr 2024

Torna Camera Concerto con il Marcello Allulli Trio

di | in: Cultura e Spettacoli

CAMERA CONCERTO_SECRET CONCERTS TOUR 2014

TORNA CAMERA CONCERTO CON IL MARCELLO ALLULLI TRIO

 

GIOVEDI’ 24 APRILE ore 21,00 IL JAZZ DI QUALITÀ SARÀ PROTAGONISTA DEL PRIMO CAMERA CONCERTO_secret concerts tour, CON IL MAT (MARCELLO ALLULLI TRIO): UN EVENTO ESCLUSIVO RISERVATO ALLE PRIME 40 PERSONE CHE PRENOTERANNO.

 

MARTINSICURO (TE) – Dopo una lunga pausa di qualche mese torna l’attesissimo appuntamento con i Camera Concerto, un tour di secret concerts di qualità nel territorio marchigiano e abruzzese, diventato ormai un must per gli abituè. Si tratta di veri e propri concerti unplugged di solito accompagnati da aperitivo, buffet o degustazioni, organizzati in abitazioni e spazi privati per un’esperienza davvero particolare in cui atmosfera, buon cibo e musica si incontrano in una dimensione del tutto confidenziale.

L’attrattiva di questi piccoli eventi è, infatti, proprio la dimensione intima e quel legame unico che sempre si crea fra artisti e pubblico. Quest’ultimo è composto da poche decine di persone, che per partecipare devono prenotarsi via mail.

Gli artisti-performer si esibiscono in spazi del tutto inusuali, spesso privati e sempre in versione “acustica”, priva cioè di amplificatore, così da evitare problemi con i vicini.

 

Protagonista della serata di GIOVEDI’ 24 APRILE è il Marcello Allulli Trio, MAT, composto da Marcello Allulli al sax, Francesco Diodati chitarra, loops, Ermanno Baron alla batteria e percussioni. Per l’occasione Il MAT presenterà brani dal primo disco “HERMANOS” e dal nuovo album “MAT”, uscito il 15 APRILE con Zone di Musica, registrato da Stefano Amerio all’Artesuono Recording Studios ed edito da Zone di Musica con illustri ospiti come Antonello Salis, Glauco Venier, David Boato, Greta Panettieri (a settembre uscirà una edizione speciale targata JAZZIT in allegato al magazine bimestrale).

Scrive di loro il direttore di Zone di Musica, Susanna Rienzi: «Nel dizionario della lingua italiana, alla voce “sorprendente” è scritto: “che stupisce per la sua imprevedibilità”. Tra i sinonimi, gli aggettivi “straordinario, eccezionale, inatteso.” Tutto questo, per noi di Zone di Musica, è MAT. Sorprendente. Un participio presente, un qui e ora continuamente imprevedibile, una musica che è sempre migliore di come ce la si immagina e che non lascia mai spazio alla distrazione».

 

Altissima qualità artistica, dunque, per Camera Concerto che dopo il successo dei primi due cicli (2012 e 2013), ripropone la formula location segreta, pubblico ristretto, ottima musica preceduta da un piacevolissimo e gustoso stuzzico iniziale con vino e ogni genere di leccornia per permettere agli intervenuti di conoscersi, parlare e condividere interessi. «Del resto – afferma l’organizzatrice, Manuela Angelini – è proprio questo l’obiettivo del progetto: creare situazioni culturalmente stimolanti che siano occasione di scambio e confronto e di conoscenza reciproca, tra persone che condividono gli stessi interessi».

 

Di Camera Concerto è stato scritto: «E’ stato un atto di coraggio, d’incoscienza e d’ottimismo. Riuscito, anzi vinto. Non c’è bisogno di strutture, teatri, palchi, vagonate di soldi, personaggi di successo, roboante pubblicità. Invece serve tutto il resto, e qui c’è: persone di qualità che osano con nulla, e artisti comunicativi, spontanei, che inventano e sorridono, a te che li guardi e li ascolti con passione. Poi basta una casa di amici. Chissà dove sarà “The room of the next concert”…» P.G.CAMAIONI

DETTAGLI E INFO SULLA SERATA

 

M.A.T_Marcello Allulli Trio plays “MAT” <HOUSE CONCERT> + STUZZICO

Giovedì 24 aprile _ MARTINSICURO (TE) ore 21,00 IN SPAZIO PRIVATO

INGRESSO SU PRENOTAZIONE, MAX 40 PERSONE

 

in un’atmosfera intima e raccolta…

BRINDISI DI BENVENUTO E STUZZICO con GLI ARTISTI + CONCERTO

 

DETTAGLI EVENTO:

 

ore 21,00: BRINDISI CON STUZZICO

con vino, insalata di farro e verdure, pane all’olio e fave fresche, pizzette, insalata di riso, taralli, stuzzicherie varie.

I partecipanti sono invitati, se lo vogliono, a contribuire con una loro specialità eno-gastronomica per rendere la serata ancora più “gustosa”.

 

ore 22,00: CONCERTO

______________________________

 

INGRESSO SU PRENOTAZIONE, MAX 40 PERSONE.

PER PARTECIPARE A CAMERA CONCERTO OCCORRE PRENOTARE mandando una mail a cameraconcerto@libero.it indicando NOME e NUMERO dei partecipanti PIU’ ALMENO UN NUMERO DI CELL sul quale verrà inviato un sms indicante l’indirizzo della location – INFOLINE: 340/4719436, Manuela.

 

LINK DELL’EVENTO SU FB:

https://www.facebook.com/events/643319212383862/?ref_newsfeed_story_type=regular




19 Aprile 2014 alle 17:41 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata