Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 04:27 di Lun 29 Apr 2024

A San Savino di Ripatransone torna la tradizionale Festa del Santo Patrono!

di | in: Cronaca e Attualità

Festa San Savino

Nelle giornate che vanno dal 30 e 31 maggio e dal 1 al 2 giugno, a San Savino, frazione di Ripatransone, si terranno i festeggiamenti civili e religiosi nella ricorrenza del Santo Patrono.

RIPATRANSONE – Partirà venerdì 30 maggio con la XXVI Sagra della Cresciola e la XV Sagra degli gnocchi, il programma civile. L’evento, organizzato dall’Associazione San Savino, proporrà un ricco menù con tante prelibatezze. Oltre alle cresciole e gli gnocchi anche arrosticini, salsicce alla brace, piatti tipici, stand di dolci, birra e vino delle cantine locali. Ogni sera la festa sarà allietata da buona musica e tanto divertimento. Dalle ore 19:00 presenti i “Luna d’Oriente” con la partecipazione straordinaria di Marino de Giurdà mentre nella serata di sabato 31 dalle 19:00 serata live con i “N’ice Cream”. Domenica 1 Giugno dalle 18:00 con “Giuliano e gli amici della musica” e lunedì 2 giugno dalle 19:30 con “Elio Giobbi band”. Inoltre tutte le serate saranno animate da giochi popolari e dalla Pesca di Beneficenza con tanti ricchi premi in palio. Novità di quest’anno, grazie al club “NO LIMITS”, sarà possibile prenotare il giro del territorio di San Savino a bordo di un fuoristrada!

 

Per quanto riguarda il programma religioso a partire dal 26 fino al 30 maggio alle ore 20:00, in chiesa, avrà luogo la preghiera del Santo Rosario. Domenica 1 giugno alle ore 8:30 si terrà la Celebrazione per i benefattori defunti presso la Chiesa di San Savino e alle ore 15:00, presso la Chiesa Madonna del Suffragio di San benedetto del Tronto, avrà luogo il III raduno di auto d’epoca in memoria di Emidio Cellini (ritrovo e iscrizioni). Alle 15:45 partenza della Processione con il Quadro ove è raffigurato il Santo che verrà trasportato a bordo di una macchina d’epoca, con la presenza di P. Gabriele Lupi – Vicario Foraneo, dalla Chiesa Madonna del Suffragio alla Chiesa di San Savino. Dalle 16:15 presso via della Pace, accoglienza del Quadro alla presenza dei Confratelli e Consorelle e Processione verso la Chiesa accompagnati dal Corpo Bandistico Città di Ripatransone. A seguire, la solenne Celebrazione Eucaristica animata dal nuovo, “Coro dell’Immacolata” della Parrocchia di San Savino.

Un bel programma per divertirsi insieme e gustare le tipicità del territorio.

Per informazioni: Ufficio IAT 0735 99329 o consultare i siti web: www.comunediripatransone.ap.it e la pagina Facebook: Città di Ripatransone.




29 Maggio 2014 alle 20:35 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata