Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 10:11 di Sab 18 Mag 2024

dal Piceno

di | in: Cronaca e Attualità, dal Piceno

La Scrittura Femminile nel Piceno

Ultimo appuntamento con “La Scrittura Femminile nel Piceno”

 

Omaggio a Mariolina Massignani

Si conclude domani, mercoledì 28 maggio, il progetto “La Scrittura Femminile nel Piceno” coordinato da Franca Maroni e promosso da Provincia e Commissione provinciale Pari Opportunità per far conoscere scrittici ed esponenti culturali del nostro territorio e promuovere il valore etico della scrittura poetica. Notevole partecipazione e consenso hanno riscosso tutti gli incontri dell’edizione 2014 di questa iniziativa che è diventata un altro fiore all’occhiello dell’attività culturale sul territorio “al femminile”.

L’ultimo incontro, che si svolgerà come sempre alle 17 nella Sala Conferenze della libreria Rinascita, è dedicato alla memoria di Mariolina Massignani, compianta ed apprezzata presidente dell’Archeoclub. la Prof.ssa Massignani è stata protagonista con passione e rigore intellettuale di tante battaglie di civiltà per salvaguardare monumenti e testimonianze presenti nel Piceno, contribuendo a mantenere e diffondere la conoscenza dell’identità storico e culturale del territorio.

A rievocarne l’opera e l’impegno sarà il marito Dott. Carlo Cappelli, una preziosa occasione dunque di rendere omaggio ad una persona di grande spessore culturale ed umano che tanto si è prodigata per la città delle Cento Torri e la comunità locale.




27 Maggio 2014 alle 14:19 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata