- Il Mascalzone Archivio Storico – San Benedetto del Tronto – l'informazione della riviera adriatica a portata di mouse - https://www.ilmascalzone.it/archivio_storico -

La Danza protagonista di una Kermesse al teatro delle Energie di Grottammare

GROTTAMMARE – La scuola di Danza “La Danse” della Maestra Valentina Paci concluderà l’anno accademico con un grande evento spettacolo dal titolo “Il mio Sogno” il 22 giugno

Il mio Sogno” è il titolo della serata che gode del Patrocinio della Città di Grottammare, dedicata alla danza e che la Maestra Valentina Paci metterà in scena al Teatro Delle Energie il 22 Giugno alle ore 18:00 con ingresso libero.

A presentare la serata e a regalare anche un piccolo cameo di danza Sabrina Cava che ,dopo ben oltre 25 anni ha deciso di “spiccare” le scarpette dal chiodo e cimentarsi in Cenerentola insieme alle allieve della scuola che saranno le vere protagoniste di tutto lo spettacolo.

La danza è poesia del corpo, è arte così non mancherà un momento dedicato alla recitazione a cura di Daniela Agostini e una mostra espositiva di quadri dell’artista Davis Barassi che, assecondando il tema dei balletti arricchirà con i suoi dipinti le varie scenografie.

 

La danza però non è solo balletto classico, essa spazia attraverso diversi generi, ospite della serata il corpo di ballo di “Gocce d’Oriente”.

Ballo ma anche canzoni, due cantanti d’eccezione correderanno tutto l’evento: Valentina Pallesca e Michela Basili.

La direzione artistica è affidata alla maestra Valentina Paci.

La direzione del suono e delle luci è di Antonio Malavolta, mentre le riprese video saranno affidate a Giovanni Guidotti

La scuola di ballo, classico e moderno “LA DANSE” nasce da un’idea e un progetto di Valentina Paci ad Ottobre 2013. Una scuola molto giovane che in poco tempo ha visto crescere la sua notorietà e che vanta un buon numero di allieve.

La danza accessibile a tutti, non solo riservata ad una piccola elite” questo il sogno che Valentina Paci sta costruendo e dopo un anno di studio intenso in cui le allieve si sono dedicate con immensa passione l’anno accademico chiude con “IL MIO SOGNO”.

E allora che sogno sia.