Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 18:56 di Dom 19 Mag 2024

SALEtture – Indipendenza a fumetti

di | in: Cultura e Spettacoli

Sale Festival

Domenica 29 giugno nuovo appuntamento con il SALE festival!

Castorano (AP) – Nel suggestivo scenario del centro storico di Castorano ci sarà una tavola rotonda sul mondo dei fumetti, con particolare attenzione all’autoproduzione e ai canali indipendenti.

Gli ospiti che interverranno sono: Laura Scarpa, autrice di fumetti, illustratrice per ragazzi, editor e docente, direttrice del magazine «Scuola di Fumetto» http://laurascarpa.com/ ;

Emanuele Tenderini http://www.tenderini.com/e Linda Cavallini http://www.lindacavallini.com/ , disegnatori, autori, tra l’altro, del progetto “Lumina”, una serie a fumetti finanziata attraverso il crowdfunding; Giorgio Trincherohttp://www.mammaiuto.it/?author=2&paged=3e Francesco Frongia, appartenenti al gruppo che quotidianamente pubblica strisce, illustrazioni e graphic novel sul sito web mammaiuto.it. Coordinerà Andrea Tosti, esperto di fumetti, critico, autore di saggi e recensioni http://www.fumettologica.it/author/andrea-tosti/.

L’incontro inizierà alle 18,30.

Il festival SALE è alla sua seconda edizione; è organizzato dal collettivo Pangea che riunisce le associazioni culturali Blob di Castorano, 7-8 chili di Offida, Babazuf di Castel di Lama, Il Formichiere di Colli del Tronto e Frammenti di Appignano del Tronto, con il supporto e la compartecipazione dell’Unione dei Comuni della Vallata del Tronto, grazie ai fondi della Regione Marche (legge regionale n. 24/2011 “Norme in materia di politiche giovanili”).

SALE prevede una serie di eventi volti alla promozione dell’aggregazione giovanile attraverso attività culturali che sviluppino la creatività.

Gli eventi di SALE festival 14 sono: il concorso di cortometraggi Frammenti, tenutosi il 13 aprile ad Appignano del Tronto; il concerto di Rainer Veil + dj set e vj mapping, svoltosi il 6 giugno presso la Chiesa di San Rocco a Spinetoli; SALElive, dedicato al teatro contemporaneo, un concorso che ha avuto la sua serata conclusiva il 19 giugno al Teatro Serpente Aureo di Offida; SALEtture – Indipendenza a fumetti, il 29 giugno a Castorano; il concorso SALE sreret art, a cui è possibile iscriversi fino al 5 luglio (il bando si trova qui), il cui esito sarà realizzato dal 15 al 25 luglio a Offida.

Sale Festival

Sale Festival

Cosa SALE Festival

SALEtture ///Indipendenza a fumetti

Quando Domenica 29 giugno ore 18,30

Dove Castorano (AP)

Interventi di Laura Scarpa- Emanuele Tenderini – Linda Cavallini –

Giorgio Trinchero – Francesco Frongia; moderatore: Andrea Tosti.

Info Associazione culturale Blob

mail: culturalblob@libero.it

tel: 3498796559 oppure 3208927848




26 Giugno 2014 alle 10:53 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata