Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 01:31 di Ven 3 Mag 2024

dalla Città

di | in: Cronaca e Attualità, dalla Città

Maltempo, San Benedetto_Sentina

Contributi per immobili danneggiati per il maltempo 2011 e 201230 luglio 2014

Contributi per immobili danneggiati per il maltempo 2011 e 2012

Le domande devono essere presentate entro il 15 settembre utilizzando l’apposita scheda predisposta dalla Regione

 

Sono stati pubblicati due avvisi per invitare chi ne ha titolo a presentare le domande per il risarcimento dei danni subiti dagli edifici in occasione di due distinti eventi calamitosi.

 

Il primo riguarda la concessione di contributi per immobili privati danneggiati dagli eventi alluvionali di marzo 2011. I soggetti interessati (proprietari, conduttori, detentori o beneficiari) degli immobili destinati ad attività produttive e commerciali e di edifici privati che hanno subito danni dagli eventi alluvionali del marzo 2011 dovranno far pervenire al Comune entro il 15 settembre 2014 le richieste utilizzando esclusivamente la scheda C) allegata alla delibera della Giunta Regionale Marche n. 811 del 2014 disponibile presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico o scaricabile dal sito comunale da questa pagina oppure direttamente dal sito www.norme.marche.it .

 

Da evidenziare che le domande di accesso al contributo potranno interessare solo immobili che siano stati già oggetto di segnalazione inoltrata a suo tempo al Comune di San Benedetto del Tronto (farà fede la data di protocollo dell’epoca).

 

Il secondo avviso riguarda la concessione di contributi per immobili privati danneggiati dalle nevicate eccezionali di febbraio 2012. Le domande di accesso al contributo potranno interessare solo immobili che siano stati già oggetto di segnalazione inoltrata al Comune di San Benedetto del Tronto entro il 30 marzo 2012. Anche in questo caso la scheda da compilare è allegata ad una delibera della Giunta regionale delle Marche, la n. 810 del 2014, scaricabile dal sito comunale, e la scadenza è fissata al 15 settembre.

 

Per ulteriori informazioni rivolgersi al Servizio Manutenzione, tel. 0735/794-302/418, al Servizio Edilizia Privata (tel. 0735/794-451/351 o all’Ufficio Relazioni con il Pubblico (073794555).

"Un mare di favole" rinviato per maltempo30 luglio 2014

“Un mare di favole” rinviato per maltempo

Prossimo appuntamento il 6 agosto al circolo velico “Ragn’a vela”

 

L’appuntamento previsto per oggi pomeriggio, 30 luglio, per “Un mare di favole”, ciclo di letture ad alta voce per bambini da 6 mesi a 6 anni, è annullato causa maltempo.

 

Il prossimo incontro si terrà mercoledì 6 agosto alle ore 17 sempre presso il Circolo nautico “Ragn’A Vela” di San Benedetto del Tronto (Viale Rinascimento – tra le concessioni 71 e 71/bis).

 

In Consiglio comunale la variante al piano regolatore per la nuova “Curzi”

Altri due punti integrano l’ordine del giorno della seduta del 31 luglio

 

 

Ad integrazione dell’ordine del giorno del Consiglio comunale del 31 luglio, sono stati inseriti altri due punti che riguardano:

– l’approvazione della variante parziale al Piano regolatore finalizzata alla realizzazione del Polo Scolastico “M. Curzi” tramite ristrutturazione dell’ex tribunale dopo che la Giunta provinciale ha espresso il proprio parere di conformità della variante;

 

RITENUTO, pertanto, necessario per l’esecuzione delle opere in oggetto procedere approvazione della variante alla PRG, finalizzata all’apposizione del vincolo preordinato all’esproprio di cui all’art. 9 del D.P.R. n. 327/2001;

– la modifica del regolamento per il funzionamento del Mercato ittico all’ingrosso con cui, allo scopo di razionalizzare e snellire le strutture burocratico – amministrative dell’Ente, si sopprime la figura del direttore del mercato le cui funzioni vengono esercitate da un Dirigente dell’Ente.




30 Luglio 2014 alle 15:18 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |
Tags:

Ricerca personalizzata