Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 15:29 di Dom 5 Mag 2024

L’Associazione umanitaria Madonna del Buon Consiglio avrà un mezzo per accompagnare i soggetti svantaggiati

di | in: Cronaca e Attualità

Cupra Marittima

Cupra Marittima, 2014-07-05 – Negli scorsi giorni, l’Associazione Umanitaria “Madonna Del Buon Consiglio” Onlus di Cupra Marittima rappresentata dal presidente Fortunato Amabili e la Società P.M.S. srl di Nova Milanese (MI) rappresentata dal suo Direttore Commerciale non che Procuratore Raffaele Di pancrazio, hanno presentato il  progetto di Mobilità Sociale. Si tratta di un’iniziativa che attraverso la sinergia fra pubblico e privato vuole migliorare la mobilità dei soggetti più deboli e fragili.

Il progetto è finalizzato alla concessione in comodato d’uso gratuito per quattro anni, di mezzi appositamente adibiti per il trasporto e per le esigenze di mobilità dei cittadini più disagiati in particolare di disabili ed anziani con scarse abilità motorie.

Di Pancrazio spiega meglio: “L’Associazione copre le spese del carburante e degli autisti, la Pms e gli imprenditori del territorio attraverso le adesioni, sostengono invece le spese di gestione, trasformazione e assicurazione del mezzo per 4 anni. Il mezzo verrà  consegnato all’Associazione, non appena saranno disponibili le adesioni necessarie  per la realizzazione del progetto, che garantirà ai cittadini più deboli assistenza sanitaria giornaliera presso le strutture nelle quali dovranno recarsi per sottoporsi a cicli terapeutici e permetteranno le attività quotidiane come recarsi a fare la spesa, medico di base, analisi, gite ecc…” Partirà quindi  a giorni, da parte della Pms la campagna di ricerca di sponsor tra le  aziende, esercizi commerciali e professionisti del territorio interessati a sostenere questo progetto.




5 Luglio 2014 alle 10:49 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata