Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 05:50 di Lun 29 Apr 2024

da Giulianova

di | in: Cronaca e Attualità

Francesco Mastromauro_Foto Ufficio Stampa Comune di Giulianova

Pulizia aree private.

Il sindaco dispone l’intervento urgente della “Giulianova Patrimonio” per uno stabile in via Tasso.

Intervento d’urgenza disposto dal sindaco Francesco Mastromauro per eliminare erbacce e sterpaglie presenti nel giardino di uno stabile in via Tasso da tempo in stato di abbandono. “Sull’edificio di via Tasso, da anni in stato d’abbandono”, dichiara il sindaco, “è dovuta intervenire più volte la Polizia municipale per allontanare gruppi di senza fissa dimora che lo avevano occupato abusivamente. Le due proprietarie hanno continuato a trascurare l’immobile, e vani sono stati finora tutti gli inviti a provvedere. La vegetazione è cresciuta a dismisura ed ha generato problemi di tipo igienico-sanitario, per cui ho disposto l’intervento urgente della Giulianova Patrimonio”.

Due anni fa, per analoghi problemi derivanti dall’incuria dei proprietari di aree privati, il sindaco firmò ben 14 ordinanze.

La piscina comunale chiude per lavori manutenzione.

La Piscina comunale ubicata negli impianti sportivi di via Ippodromo chiuderà per un breve periodo al fine di effettuare i necessari interventi sulle opere in muratura, sui filtri e per consentire le verifiche che ne garantiscono l’efficiente funzionamento.

Sulla base dei dati a me forniti riguardanti le frequenze – dichiara l’assessore allo Sport Pierangelo Guidobaldi i mesi di luglio ed agosto sono quelli che registrano un più accentuato decremento. D’altronde moltissime strutture ricettive, dagli alberghi ai camping, sono dotati di piscine, spesso consentendo l’ingresso anche ad esterni. Si tratta di interventi che vanno effettuati e finalizzati all’efficientamento della struttura che, da settembre, riprende di norma a funzionare a pieno regime. Cercheremo in ogni caso di ridurre al massimo il periodo della chiusura accelerando l’esecuzione degli interventi”.

Domani inaugurazione di “Stanze” a Palazzo Re.

Mostra aperta fino al 14 settembre.

Umberto Palestini

Umberto Palestini

Domani, 7 agosto, alle ore 21 a Palazzo Re su corso Garibaldi a Giulianova Alta verrà inaugurata la mostra d’arte contemporanea “Stanze”, a cura di Umberto Palestini.

Dodici gli artisti chiamati presentare i propri lavori secondo una logica di fusione estetica con l’ambiente degli interni affrescati e ammobiliati in stile liberty dell’edificio. Le opere di Paola Angelini, Maurizio Anselmi, Gabriele Arruzzo, Emanuele Bertoni, Luigi Carboni, Matteo Fato, Marco Neri, Ambar (Fabio Scacchioli e Vincenzo Core), Marcello Signorile, Maggie Taylor, Giovanni Termini disseminate nelle stanze dei tre piani del palazzo consentiranno al pubblico di percorrere e riscoprire uno dei luoghi giuliesi più importanti per storia e valore culturale poiché costruito inglobando uno dei torrioni quattrocenteschi che cingono la città e, al tempo stesso, di introdurre contenuti visivi al concetto universale di ospitalità (tema centrale della rassegna espositiva) attraverso un linguaggio tutto contemporaneo. In sintonia con il progetto “Per una nuova primavera”, fortemente voluto dal Comune di Giulianova, l’apertura di uno spazio privato di tale valore diventa occasione di rinascita culturale per la cittadinanza.

La mostra rimarrà aperta sino al 14 settembre.

Palazzo Re

Palazzo Re

Ente Porto. Pubblicato l’avviso per la nomina di un componente del CdA.

Pubblicato sul sito del Comune (www.comune.giulianova.te.it) l’avviso per la nomina di un componente del Consiglio d’Amministrazione dell’Ente Porto di Giulianova in rappresentanza dell’Amministrazione comunale.

Le candidature, attraverso apposito modulo scaricabile dal sito e corredate della documentazione richiesta, debbono essere indirizzate al Sindaco del Comune di Giulianova entro e non oltre le ore 12 del prossimo 1 settembre sia medianteconsegna a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Giulianova (Corso Garibaldi, 109), oppure tramite PEC (protocollogenerale@comunedigiulianova.it).

Una volta individuato il nominativo, questo verrà sottoposto all’assemblea consortile che procederà a votazione segreta ed a maggioranza assoluta del numero dei voti attribuiti a ciascun ente consorziato in relazione alle quote possedute.

Premio “Impresa Rosa D’Abruzzo”: aperti i termini per la partecipazione.

Il Premio all’imprenditoria femminile “Impresa Rosa D’Abruzzo”, promosso e organizzato dall’agenzia L & L Comunicazione di Giulianova con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, è finalizzato a far emergere i successi conseguiti dalle donne in ambito aziendale. In un periodo storico non particolarmente florido per l’economia nazionale, i dati statistici confermano la conduzione femminile come un elemento di spunto positivo.
Il Premio, pertanto, vuole costituire un momento di incontro tra le imprenditrici locali ed un volano di interesse per i mezzi di comunicazione territoriali affinché si possa accendere una torcia di speranza nel rilancio dell’economia vestita di rosa.

Per il relativo bando con le modalità di partecipazione: http://www.lelcomunicazione.it/servizio/premio-rosa.

La cerimonia di premiazione si avrà il 19 settembre, a partire dalle ore 18, al Kursaal.

Notte Bianca. Conferenza stampa il 13 agosto.

Conferenza stampa il prossimo 13 agostoore 11 in Sala consiliare, per illustrare gli eventi inseriti nella Notte Bianca 2014 che si svolgerà il 16 agosto a partire dalle ore 18.




6 Agosto 2014 alle 16:41 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata