Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 14:54 di Sab 18 Mag 2024

Gian Antonio Stella presenta “Bolli, sempre bolli, fortissimamente bolli” alla Palazzina Azzurra

di | in: Cultura e Spettacoli

Gian Antonio Stella

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Gian Antonio Stella presenta ” Bolli, sempre bolli, fortissimamente bolli” alla Palazzina azzurra il 2 Agosto ore 21,30. Conversa con l’Autore Patrizio Patrizi. Evento organizzato dai Luoghi della Scrittura e dalla Bibliofila. Patrocinio Amministrazione Comunale.
Gian Antonio Stella, vicentino, è editorialista e inviato di politica, economia e costume al ?Corriere della Sera”, il giornale in cui, dopo gli anni della gavetta giovanile e l’assunzione al pomeridiano ?Corriere d’Informazione”, è praticamente cresciuto. Vincitore di alcuni premi giornalistici (dall’?È” assegnato da …Montanelli, Biagi e Bocca al ?Barzini”, dall’?Ischia” al ?Saint Vincent” per la saggistica), ha scritto numerosi saggi. Tra i più noti, Schei, un reportage sul Nordest (Mondadori, 2000); Dio Po, gli uomini che fecero la Padania, pamphlet sulla Lega; Lo spreco (Mondadori, 2001); Chic, un viaggio ironico e feroce tra gli italiani che hanno fatto i soldi (Mondadori, 2001); L’orda. Quando gli albanesi eravamo noi (Rizzoli, 2003); Odissee. Italiani sulle rotte del sogno (Rizzoli, 2004); e il romanzo Il maestro magro (Rizzoli, 2005). Insieme a Sergio Rizzo ha scritto, per Rizzoli, La Casta, La Deriva, Vandali e Licenziare i padreterni. Con Feltrinelli ha pubblicato Tribù s.p.a. Foto di gruppo con Cavaliere bis (2005) e Se muore il Sud (con Sergio Rizzo; 2013)
In breve il libro

Sarebbero uno spasso, queste leggi italiane, se tutte insieme, nella loro insensatezza logorroica, non pesassero come macigni sulla nostra vita quotidiana, i nostri cittadini, la nostra giustizia, le nostre istituzioni, la nostra economia.




1 Agosto 2014 alle 15:41 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata