Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 09:30 di Lun 29 Apr 2024

dalla Città

di | in: Cronaca e Attualità, dalla Città

torrente-albula

 Nuovamente balneabile il mare dinanzi all’Albula

 

Il Sindaco ha firmato stamane l’ordinanza di rimozione del divieto 

 

SAN BENEDETTO DEL TRONTO, 2014-08-13 – L’ARPAM di Ascoli Piceno ha infatti comunicato stamane, mercoledì 13 agosto, l’esito dei nuovi prelievi effettuati in data 9 agosto dai quali risulta che i valori degli inquinanti sono rientrati nei limiti di legge.

 

Su proposta dello stesso organo di tutela sanitaria, dunque, il sindaco Giovanni Gaspari ha firmato l’ordinanza che revoca il precedente provvedimento di divieto di balneazione alla foce del torrente emesso il 29 luglio scorso.

 

“Grazie al protocollo d’intesa siglato alcuni mesi fa con ARPAM e Comuni del comprensorio – dichiara l’assessore all’ambiente Paolo Canducci – la nostra Polizia Municipale con il supporto dei loro colleghi di Acquaviva e Monteprandone ha avviato verifiche per comprendere da dove provengano gli elementi inquinanti. E’ stata individuata la causa e siamo al lavoro per porvi rimedio ed evitare che il problema si ripeta in futuro”. 

 Il Centro estivo prosegue fino a settembre

La Polisportiva Gagliarda di San Benedetto del Tronto, dopo il grande riscontro avuto nei mesi di giugno e luglio con le iscrizioni al proprio Centro Estivo Sportivo dedicato a bambini e ragazzi dai 3 ai 16 anni, comunica alla cittadinanza del territorio che ha deciso di continuare le attività del Centro fino a settembre.

 

Il Centro Estivo Sportivo, che ricordiamo è accreditato col Comune di San Benedetto del Tronto e convenzionato col Comune di Grottammare, é terminato momentaneamente venerdì 8 agosto, ma dopo una sola settimana di pausa riaprirà da lunedì 18 agosto fino a venerdì 12 settembre; la decisione di tale proroga è scaturita dalle tante richieste pervenute alla nostra SocietàSportiva dalle famiglie dei bambini e ragazzi che hanno frequentato con assiduitàe soddisfazione il Centro Estivo Sportivo nei due mesi passati e la prima settimana di agosto.

 

Il Centro Estivo Sportivo avràla sua sede sempre presso il Centro “Sportland” a Grottammare, in Via S. Pertini, tutti i giorni dal lunedìal venerdì dalle 8 alle 16,30. C’è la possibilitàdi frequenza settimanale con tre differenti turni di uscita e di usufruire del pranzo. Al Centro Estivo Sportivo si praticano numerose attivitàsportive come calcio, calcio a 5, minivolley, pallavolo, basket, nuoto, taekwondo, rugby, arrampicata, baseball e ciclismo. Sono previste uscite settimanali, attivitàe giochi in spiaggia comprese le uscite in catamarano, psicomotricità, mini-tornei e lo svolgimento dei compiti scolastici per le vacanze. Per tutte le informazioni ed iscrizioni si può contattare telefonicamente il numero 328/4911375 (Federica).




13 Agosto 2014 alle 15:32 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |
Tags: ,

Ricerca personalizzata