Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 16:43 di Dom 19 Mag 2024

Pattinatori Sambenedettesi in palcoscenico

di | in: Il Mascalzone Sportivo

Pattinatori Sambenedettesi

San Benedetto del Tronto – Si è conclusa domenica 3 agosto presso il Pattinodromo F. Panfili di San Benedetto del Tronto la rassegna “Sport in Palcoscenico” organizzata dall’Amministrazione Comunale quale vetrina per tutte le società sportive per offrire alla cittadinanza una rassegna completa di tutte le attività agonistiche presenti in riviera.

Non poteva mancare all’appello la ASD Pattinatori Sambenedettesi che, al cospetto di un folto e numeroso pubblico assiepato sulle gradinate della pista, ha voluto dimostrare ai turisti ed ai residenti tutte le abilità proprie del pattinaggio corsa.

La formazione sambenedettese ha dato inizio alle esibizioni con alcuni percorsi tra i birilli della categoria Cuccioli (bambini dai 3 ai 7 anni) nella pista interna, per proseguire con dimostrazioni di percorsi short e long ability e gare di destrezza da parte degli agonisti delle Categorie Giovanissimi ed Esordienti (ragazzi dagli 8 agli 11 anni), per concludere con le gare in linea nella pista esterna che hanno visto coinvolti anche i ragazzi della Categoria Ragazzi ed Allievi.

Apprezzamento sincero da parte del pubblico presente che ha dimostrato di gradire, anche con sentiti applausi, l’impegno e la convinta pratica di questo sport da parte dei giovani atleti sul “palcoscenico”.

Soddisfazione per la riuscita della manifestazione è stata espressa anche dal Presidente del sodalizio rivierasco, Romolo Bugari, che ha voluto sottolineare l’importanza dei valori dello sport agonistico quali pilastri fondanti dei principi di cittadinanza attiva.

Ma il pattinaggio corsa non va in ferie : da evidenziare, infatti, l’importante appuntamento internazionale organizzato dalla società Pattinatori Sambenedettesi per il prossimo 8 agosto con il 29° Meeting Citta di San Benedetto del Tronto, di corsa su pista riservato a tutte le categorie maschili e femminili che si svolgerà presso la pista Panfili e sarà presentato alla stampa nei prossimi giorni.  




4 Agosto 2014 alle 13:11 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata