Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 12:50 di Gio 2 Mag 2024

Concerto di musica spagnola all’auditorium “Billè”

di | in: Cultura e Spettacoli

Conservatorio di Musica “Pergolesi” di Fermo

Venerdì 12 settembre 2014, ore 18

Auditorium “Billè”

 

 

FERMO – Proseguono gli scambi internazionali tra docenti che il Conservatorio di Musica “Pergolesi” sta attuando da alcuni anni in maniera sempre più serrata.

Nell’ambito di questo progetto, venerdì 12 settembre alle ore 18 nell’auditorium “Billè” si terrà un Concerto di musica spagnola (aperto al pubblico, ad ingresso gratuito) che vedrà protagonisti il soprano Dolores Segura Bernal e il pianista Josè Luis Aldea.

I due artisti sono docenti al Conservatorio Superior de Musica “Manuel Castillo” di Siviglia (Spagna) con il quale il Conservatorio fermano ha da qualche anno rapporti di interscambio di allievi e docenti.

“Un modo – precisa il direttore Massimo Mazzoni – per aprire le porte della nostra scuola al mondo e offrire ai nostri giovani opportunità di scambi musicali internazionali. Una occasione anche per gli appassionati fermani che sono inivitati a partecipare a questi concerti di grande fascino e piacevolezza. Questo di venerdì in particolare propone uno spaccato della più appassionante musica spagnola con i suoi più importanti compositori i cui brani verranno eseguiti da due musicisti di grande sensibilità artistica.”




11 Settembre 2014 alle 10:01 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata