Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 23:35 di Mar 21 Mag 2024

dal Piceno

di | in: Cronaca e Attualità, dal Piceno

Chiusura temporanea per lavori S.P. 238 Valdaso

Chiusura temporanea per lavori S.P. 238 Valdaso
 

Senso unico alternato sulla S.P. n. 235 ex SS 4 Salaria

L’Amministrazione Provinciale comunica la chiusura temporanea al transito sulla S.P. n. 238 ex SS 433 Valdaso, dal Km. 27+450 al Km. 28+050, nel territorio del Comune di Montedinove, da domani (mercoledì 15) fino a sabato 25 ottobre, dalle ore 8 alle 18, escluso la domenica.

L’ordinanza, è stata emessa dal Settore Viabilità dell’Ente per consentire l’esecuzione dei lavori di costruzione della tubazione gas in acciaio nel tratto interessato. Il traffico veicolare è pertanto deviato sulla S.P. n. 104 Ponte Maglio-Ponte Ortezzano e sulle strade comunali limitrofe.

Sempre, dal giorno 15 ottobre, verrà inoltre istituito il senso unico alternato, regolato da impianto semaforico mobile, sulla S.P. n. 235 ex SS 4 Salaria, al Km. 205+900 circa, nel territorio del Comune di Monteprandone. Il provvedimento è stato adottato per agevolare la realizzazione dei lavori di urgenza del nuovo pozzetto per lo smaltimento delle acque meteoriche e del nuovo tratto di bitumatura.

Corso sull’uso della stampante 3D
CLF Via Cagliari
16-10-2014

L’iniziativa nelle aule del CLF di Ascoli

Il Centro Locale di Formazione di Ascoli ospiterà, da martedì 28 ottobre, un nuovo corso di formazione per imparare ad utilizzare la stampante 3D. L’iniziativa è frutto del protocollo d’intesa siglato tra l’Amministrazione provinciale e l’associazione “Anteas” di Ancona, risultata vincitrice di un bando regionale nel campo delle politiche sociali e del lavoro.

Potranno partecipare 18 allievi individuati direttamente dal CLF, d’intesa con l’Istituto Professionale di Stato, mentre il corpo docente sarà indicato dall’associazione dorica che potrà avvalersi gratuitamente degli attrezzati laboratori del centro di via Cagliari (informatica, officina termo-meccanica, ceramica).

In tutto, il percorso si articolerà in 13 lezioni frontali in programma (ogni martedì) fino a febbraio. Oltre a rudimenti generali su mestieri tradizionali come fabbro, falegname/ebanista, ceramista, i corsisti potranno acquisire la conoscenza e le tecniche di una innovativa tecnologia, orami sempre più utilizzata anche in Italia, imparando così ad utilizzare lo specifico software e anche ad assemblarne uno. Da segnalare che la stampante realizzata dagli allievi sarà donata al Centro Locale a fine corso e utilizzata per organizzare iniziative formative aperte alle scolaresche del territorio.

 

 

La Provincia aderisce alla Marcia della Pace Perugia-Assisi
Marcia della Pace
15-10-2014

Il consigliere Novelli parteciperà all’iniziativa

L’Amministrazione Provinciale di Ascoli Piceno aderisce con convinzione alla manifestazione per la pace e la fratellanza dei popoli Perugia-Assisi, promossa per domenica 19 ottobre dal Coordinamento Nazionale Enti Locali per la pace e i diritti umani.

Guerre, conflitti, epidemie, povertà: di fronte alla “pericolosissima crisi della comunità internazionale” afferma il presidente della Repubblica Napolitano e alla “terza guerra mondiale combattuta a pezzi”come sottolinea Papa Francesco non si può rimanere inerti, occorre la mobilitazione di tutte le componenti della società.

” La pace è un diritto umano fondamentale della persona e dei popoli e ciascuno deve fare la propria parte, per questo – afferma il neo presidente della Provincia Paolo D’Erasmo – ho delegato il consigliere Stefano Novelli a rappresentare l’Ente in questa importante iniziativa di sensibilizzazione che vede unite in cammino migliaia di persone, famiglie, scuole, associazioni ed Enti Locali contro tutte le guerre, quelle combattute con le armi e quelle altrettanto dannose che si combattono in campo economico e finanziario condizionando la vita dei cittadini, delle di famiglie, delle imprese.”




16 Ottobre 2014 alle 14:42 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata