Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 12:49 di Lun 29 Apr 2024

Torna la “Super Castagnata” a Ripatransone

di | in: Cronaca e Attualità

Castagnata

Ripatransone – Domenica 26 Ottobre 2014 a Ripatransone si svolgerà la 25° edizione della tradizionale festa denominata “Super CASTAGNATA”.

Anno dopo anno è diventata una piacevole consuetudine ed un gradito appuntamento non solo per gli abitanti dell’entroterra ripano ma anche per quelli della Riviera delle Palme.

Alla manifestazione, oltre ad apprezzare i tipici dolci a base di castagne, si potranno assaporare le caldarroste, la polenta al forno, i panini con salsiccia, le frittelle, il vino nuovo ed il vin brulé ricetta ripana.

Durante la festa, luogo privilegiato la zona centrale del paese, saranno presenti anche i volontari della Croce Azzurra che divertiranno tutti con i loro giochi: l’incasso sarà devoluto alla stessa associazione di pubblica assistenza.

Castagnata - Ripatransone

Castagnata – Ripatransone

Il pomeriggio verrà rallegrato con musica dal vivo.

Per chi vuole aggiungere all’enogastronomia un “pizzico” di cultura, si offre l’opportunità di visitare i musei della Città, l’anfiteatro della corte medievale delle Fonti, il teatro L. Mercantini e di percorrere il famoso “Vicolo più stretto d’Italia”. A disposizione esperte guide. Che ringrazio vivamente per la collaborazione unitamente all’ Amministrazione Comunale.

 

La SuperCastagnata 2014: un’ottima occasione per aggregare un momento ricreativo ad un momento culturale in un luogo sereno, ove trascorrere una giornata tranquilla e spassionata, mangiando prodotti genuini lontani dallo smog.




21 Ottobre 2014 alle 11:08 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata