Disponibili i biglietti per la serata Auguri Ventidio Basso!
Ascoli Piceno, 25 novembre 2014 – Si informa che a partire da domani, mercoledì 26 novembre, presso la biglietteria del Teatro (in piazza del Popolo – Ascoli Piceno), dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 16.30 alle 19.30, è possibile ritirare i ticket di ingresso gratuito all’evento “Auguri Ventido Basso!”, iniziativa che si terrà il prossimo 12 dicembre e realizzata dall’Amministrazione comunale per festeggiare i 20 anni dalla riapertura al pubblico del Massimo Cittadino.
Ciascun richiedente potrà ritirare al massimo due biglietti che verranno erogati fino al loro esaurimento.
Per info: Biglietteria del Teatro tel. 0736.244970.
In biblioteca una lezione – spettacolo dedicata al Giulio Cesare di William Shakespeare
Ascoli Piceno 25 novembre 2014 – Domani, mercoledì 26 novembre, alle ore 17 presso la Biblioteca Comunale G. Gabrielli (in corso Mazzini) sarà presentata la lezione – spettacolo dedicata al Giulio Cesare di William Shakespeare. Si tratta,di un format innovativo e originale in cui si alternano letture drammatiche tratte dal testo e momenti di lezione didattica. A curare l’ incontro sarà Cesare Catà, dottore di ricerca e insegnante di filosofia, studioso di letteratura inglese. A eseguire le letture, tre attrici marchigiane professioniste, che si stanno facendo apprezzare sulla scena nazionale: Camilla Dania, Giulia Poeta, Pamela Olivieri. Il sindaco Castelli plaude all’iniziativa, notando che “il Comune sostiene con entusiasmo questo evento che porta il teatro di Shakespeare in città in una formula innovativa e fruibile”. Anche l’assessore Latini, ha dichiarato “si tratta di un modo giovane e dinamico per incontrare la letteratura e valorizzare al meglio un luogo come la biblioteca Gabrielli di Ascoli”. Il format di questa lezione spettacolo si è già fatto apprezzare in vari teatri marchigiani. “sono lieto di poter portare il nostro spettacolo ad Ascoli, città cui sono particolarmente legato” – ha concluso il curatore dell’evento Cesare Catà.
Spettacolo ad ingresso gratuito
“CONTRO”
Ascoli Piceno 25 novembre 2014 – In occasione della “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”, prevista per oggi 25 novembre, l’Amministrazione comunale ha organizzato una serie di iniziative sul tema. I prossimi appuntamenti si terranno: oggi 25 novembre e, a seguire, il 28 e 30 novembre. Dopo l’appuntamento di questa sera, “Sulle tracce di Proserpina!”, il 28 novembre alle ore 21, si svolgerà al Cinema – Teatro Piceno un altro interessante spettacolo dal titolo “Contro” di Marco Picistrelli, con Dany Moccia e Gio Marzi Cinema. Ingresso gratuito.