Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 15:59 di Dom 19 Mag 2024

da Cupra Marittima

di | in: Cronaca e Attualità

Cupra Marittima – Municipio

Cupra Marittima – Martedi 25 novembre alle ore 21.15 presso il Municipio di piazza della Libertà si terrà il Consiglio Comunale. Si inizier come di consueto con l lettura ed approvazione dei verbali dell seduta precedente risalente al 29 settembre. La discussione poi verterà con l’assestamento generale di bilancio dell’esercizio finanziario 2014. Si proseguirà poi all’approvazione della rinegoziazione dei mutui concessi della Cassa Depositi e Prestiti. Infine, ultimo punto all’ordine del giorno è la gestione in associazione di comuni dei servizi di ricovero, mantenimento e cura di animali da compagnia e delle azioni e funzioni connesse di lotta al randagismo, si approverà quindi a riguardo uno schema di convenzione.

Cupra Marittima – Prosegue l’intensa e stimolante rassegna culturale organizzata dal poeta Lucilio Santoni in collaborazione con il Cinema Margherita e l’amministrazione Comunale di Cupra Marittima. Sabato 22 novembre alle ore 18.00 presso la sala consigliare del Municipio di Piazza della Libertà, Massimo Ceresa presenterà il suo ultimo libro “Pussy Riot, le ragazze che hanno osato sfidare Putin”. L’autore dialogherà insieme al filosofo Alessandri Pedrosa. Massimo Ceresa, nato a Roma nel 1974, è laureato in Giurisprudenza, e tra i fondatori di AnnaViva ed è responsabile di Mondo in Cammino Veneto. Si tratta di due associazioni che si occupano della difficile e delicata situazione dell’Europa dell’Est e dei Paesi dell’area Caucasica, sostenendo e promuovendo progetti nel campo della solidarietà e cooperazione. Non è la prima volta che Ceresa si reca a Cupra Marittima, nello scorso anno infatti, sempre presso la sala consiliare del Comune presentò il suo libro “Sopravvivere nella Russia di Stalin e di Putin”.
Questi incontri promossi da Lucilio Santoni hanno come filo conduttore la storia nei suoi vari aspetti, sono intitolati infatti “La storia è una rassegna di rivoluzioni”, momenti di profonda riflessione che portano chi vi partecipa a riflettere sull’attualità del mondo che ci circonda.



21 Novembre 2014 alle 22:11 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata