Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 11:00 di Mer 8 Mag 2024

Il Coro La Cordata torna in Trentino

di | in: Cultura e Spettacoli

Coro La Cordata

 

Montalto Marche – Sabato 8 novembre ore 20.30 presso Il Teatro Valle dei Laghi di Vezzano in Trentino il Coro La Cordata di Montalto Marche parteciperà alla 5^ edizione di FESTIVAIL, Rassegna Canti Popolari e della Montagna, organizzata dal locale Coro Cima Verde.

Ben 6 i cori partecipanti:

Coro Cima Verde Vigo Cavedine

Minicoro Camp Fiori Vigo Cavedine

Coro Alpino Città di Mori

Coro Rigodritto Rovereto

Coro Martinella Serrada

e Coro La Cordata Montalto Marche, che concluderà la serata.

Nella giornata successiva ci sarà la visita a Castel Toblino, nella splendida Valle dei Laghi, dove non mancherà l’esecuzione della famosa Serenada a Castel Toblin di Luigi Pigarelli, uno dei canti più vecchi della storia del Coro della SAT di Trento.

Dopo i recenti successi nel Teatro D’Annunzio di Latina, un’altra soddisfazione per i cantori di Montalto e per il M° Patrizio Paci, quella di poter cantare ancora in Trentino al cospetto dei monti e di una coralità che ha dato origine ai canti della montagna. eseguendo, oltre al repertorio tradizionale, i canti della terra marchigiana, frutto della ricerca dell’etnomusicologo Giovanni Ginobili ed armonizzati dal proprio maestro.

A tal proposito è bene sottolineare che il Coro La Cordata di Montalto Marche esegue si i repertori dei maggiori cori del nord, interpretandoli in maniera personale, rispettando l’andamento naturale della melodia e del testo, ma si caratterizza soprattutto

per per un proprio repertorio di prossima pubblicazione.




5 Novembre 2014 alle 22:00 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata