Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 18:24 di Lun 29 Apr 2024

La riscossa del clown al PalaFolli

di | in: Cultura e Spettacoli

clown

E SE UN CLOWN VA ALLA RISCOSSA!!!

 

Ascoli Piceno – Martedì 11 novembre 2014 alle ore 21:00 presso il Teatro PalaFolli andrà in scena lo spettacolo “La riscossa del Clown” della Compagnia Madame Rebiné che dal 3 novembre sta provando il nuovo spettacolo presso il teatro ascolano della Compagnia dei Folli.

Il PalaFolli in questi giorni è occupato dagli attori della compagnia italo-francese che ha scelto Ascoli Piceno per la residenza artistica in vista della preparazione e del debutto di un nuovo spettacolo che girerà le piazze ed i teatri d’Italia e d’Europa nel prossimo anno.

Martedì intanto avremo l’onore di vedere sul palco del PalaFolli uno dei lavori più importanti della compagnia, “La riscossa del clown”. Lo spettacolo nasce dal desiderio di tornare a sperare in un mondo che possa trasformarsi e in cui grazie all’impegno e alla partecipazione anche i clown possano vincere! Sul palco si alternano Andrea Brunetto, Max Pederzoli e Alessio Pollutri che danno vita ad uno spettacolo comico in cui all’arte circense si unisce la spontaneità degli attori e l’utilizzo di tecniche come giocoleria, beat-box, rumorismo, commedia dell’arte, mimo, acrobatica, clown, tip tap e roue Cyr.

Nel 2012 la compagnia creò il Cabaré di Madame Rebiné, un canovaccio in cui inserire di volta in volta dei numeri e dei personaggi differenti. Leggero, senza drammaturgia e senza particolari esigenze. Uno spettacolo che si è subito distinto per la comicità, per l’alto livello tecnico e per il divertimento che suscitava negli attori e negli spettatori.

Al di là di ogni previsione in due anni è diventato lo spettacolo più distribuito con oltre 200 repliche tra l’Italia e la Francia. È stato rappresentato in case private, giardini, bar, palchi giganteschi, piccoli teatri e persino in apertura di concerti rock davanti a migliaia di spettatori (tour con i Tre Allegri Ragazzi Morti nel 2013).

Giorno dopo giorno si è trasformato fino a trovare una sua drammaturgia, un suo messaggio e una sua poetica. Si è arricchito nei costumi e nella scenografia ed è diventato uno spettacolo nuovo che si nutre della leggerezza e della spontaneità con cui è nato.

La storia che prenderà vita è quella di un vecchio clown che, dopo novant’anni di sfortuna, delusione e scivoloni, torna a cavallo della sua sedia a rotelle per farsi giustizia. Sarà un’impresa impossibile resa ancora più difficile da renne acrobate, giocolieri miopi e mosche assassine. A colpi di naso rosso farà occhi neri e lotterà fino all’ultimo respiro per difendere la sua dignità. Se ci riuscirà sarà solo grazie al sostegno degli spettatori.

Uno spettacolo di circo e teatro al servizio della leggerezza e del divertimento. Un cabaret alla riscossa in un cui il clown trionfa!

Tutto questo e tanta tanta poesia al PalaFolli di Ascoli Piceno martedì 11 novembre 2014 alle ore 21:00.

 

Info 0736-35.22.11 – www.palafolli.it




8 Novembre 2014 alle 11:16 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata