Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 14:38 di Mer 1 Mag 2024

Città in Festa al PalaNatale

di | in: Cultura e Spettacoli

PalaNatale

San Benedetto del Tronto, 2014-12-26 – 

 

Al PalaNatale arriva l’elettronica con Alex Neri dei Planet Funk

Sabato 27 dicembre sotto la tensostruttura anche i Segnali di Ripresa e Mudimbi

 

Sotto il tendone del PalaNatale ci sarà spazio anche per la musica elettronica. Si chiama “Mixtape”, il festival di musica elettronica organizzato dalla cooperativa “O.per.O.” in collaborazione con Studio Spirit.

 

Sabato 27 dicembre, sul palco di piazza Mar del Plata, si esibirà in un djset esclusivo, Alex Neri dei Planet Funk. Alex Neri ha cominciato a mettere i dischi all’età di 13 anni nel locale di suo padre. Protagonista di una lunga carriera come dj e produttore, è uno dei talenti italiani più importanti e conosciuti. La sua discografia, ricca di successi internazionali, ci fa capire come sia capace con egual attitudine di lavorare su suoni completamente diversi: ne sono la dimostrazione progetti come “Kamasutra”, le numerose collaborazioni, il gruppo Planet funk, il recente impegno nell’etichetta “Tenax Recordings”. Alex Neri è oggi direttore artistico del “Tenax” di Firenze, uno dei club più importanti e storici del vecchio continente. Il suo dj set offre al pubblico uno spaccato della musica elettronica, house e techno pi innovativa.

 

Prima ci saranno i live dei Segnali di Ripres0 (band locale elettronica dalle attitudini rock che propone uno spettacolo dove audio e video lavorano organicamente disegnando uno scenario originale), lo show case di Mudimbi (rapper che nel 2013 con la sua traccia “Supercalifrigida” spopola su Radio Deejay) che nel 2014 ha inciso il suo primo disco intitolato “M”, un ep di cinque tracce e diversi generi musicali e un nuovo videoclip per il primo singolo “Balb & Tando”) e il dj set di Fabio Moretti. I concerti saranno accompagnati dalle proiezioni del vj Marco Di Battista.

 

La serata avrà inizio alle 22. Il costo del biglietto è di 10 euro. Per informazioni 333.5099339 oppure operoevents@gmail.com .

Al PalaNatale l’animazione di Takimiri per i più piccoli

Domenica 28 dicembre ci sarà anche il concerto del gruppo “Anima Swing Orchestra”

 

Per la giornata di domenica 28 dicembre, doppio appuntamento al PalaNatale, il contenitore di eventi e manifestazioni promosso dall’Amministrazione comunale di San Benedetto del Tronto all’interno del cartellone “Città in Festa” e organizzato dalla cooperativa “O.per.O.”,

 

Alle 17,30 si terrà un divertentissimo spettacolo di marionette per bambini curato della “Takimiri Producion”. Mentre alle 22 il palco del Palanatale ospiterà il primo concerto dell’“Anima Swing Orchestra”, gruppo nato da un’idea del maestro Cesare Ficcadenti formatosi della sala prove del Centro Giovani “Giacomo Antonini”.

 

Si tratta di dieci artisti di notevole esperienza nazionale con il desiderio di diffondere tra i giovani musicisti del Piceno la passione per la musica. Questi dieci artisti hanno accolto nove giovani della zona creando un ensemble di 19 elementi diretti dal M. Ficcadenti che esegue musica swing, blues, Rmb, soul e Funky internazionale.

 

I due eventi sono ad ingresso gratuito. Per informazioni 333.5099339 oppure operoevents@gmail.com .




26 Dicembre 2014 alle 12:26 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata