Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 22:17 di Lun 29 Apr 2024

Il rock d’autore di Paolo Benvegnù domani a Grottammare

di | in: Cultura e Spettacoli

GROTTAMMARE (AP) – Arriverà domani in Riviera il nuovo tour di Paolo Benvegnù a supporto dell’ultimo album, “Earth Hotel”. L’evento, in programma al Container di Grottammare, sarà l’unico concerto di Benvegnù e la sua band nelle Marche e in Abruzzo.

 

Arrivato a tre anni di distanza dalla pubblicazione del precedente “Hermann”, “Earth Hotel” contiene dodici brani in cui l’arte e la poetica di Benvegnù esplorano l’amore, da diversi punti di vista. All’interno dell’Earth Hotel, luogo immaginario a cui tutti apparteniamo ed in cui tutti abitiamo, trova posto l’amore in ogni sua declinazione, i luoghi dove esso si espande e si consuma, i viaggi che ne acuiscono la distanza o la riducono, i tempi brevi o lunghissimi che ne scandiscono i ritmi. “Earth Hotel” è un inno fortissimo alla vita, urlato a gola piena, una riflessione profonda e ammaliante, senza sconti, lucida ed appassionata.

 

Dopo essere stato il leader degli Scisma, uno dei gruppi italiani più originali degli anni Novanta, Paolo Benvegnù ha dato vita ad una straordinaria carriera solista che l’ha imposto come uno artista autorevole ed inimitabile. Suoi brani sono stati cantati da Irene Grandi, Marina Rei e persino dalla grande Mina. “Earth Hotel” è il quarto album firmato Paolo Benvegnù e, come è accaduto anche per i suoi predecessori, è stato accolto da un coro unanime di critiche positive. Con i nuovi brani, tra i quali segnaliamo almeno “Una nuova innocenza”, “Orlando”, “Divisionisti” e “Piccola pornografia urbana”, Paolo si conferma artista di culto e raffinato cantore degli aspetti più nascosti e rarefatti dell’esistenza.

 

Prevendite on line o direttamente al Container. Biglietto: 10 euro.




11 Dicembre 2014 alle 17:15 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata