Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 15:01 di Lun 29 Apr 2024

Katiuscia Chiappini: “PalaNatale” posto in un luogo non consono

di | in: Cronaca e Attualità

PalaNatale

San Benedetto del Tronto, 2014-12-26 – Desideriamo manifestare la nostra perplessità sull’ubicazione della tensostruttura, “PalaNatale”, che, in ottemperanza all’ordinanza della Capitaneria di Porto n. 108/2014, è stata installata in Piazza “Mar del Plata”, zona Porto, nell’area riservata ai posteggi auto gratuiti.
E’ positivo il fatto che almeno quest’anno l’amministrazione comunale si sia dotata di una struttura attrezzata per proporre iniziative natalizie ludiche e di intrattenimento, ma la scelta di collocare il tendone, occupante circa 1000mq, in un parcheggio gratuito a poche decine di metri dal centro cittadino è da considerarsi inadeguata. Tale provvedimento è stato accolto sfavorevolmente da molti commercianti, i quali lamentano la privazione di uno spazio con gratuità di parcheggio per i potenziali clienti in uno dei pochi periodi dell’anno in cui, considerata la crisi graffiante, si cerca di smerciare maggiormente per via delle consuete, seppur frugali, strenne natalizie.Dal 22 Dicembre, giorno da cui vige il divieto di sosta, al 3 Gennaio, la Piazza sarà completamente interdetta agli automobilisti, che dovranno contendersi i soli posti a strisce bianche limitrofi di Piazza “M. Schiocchetti” e di Piazza “Chicago Heights”, oppure decidere di parcheggiare a pagamento nell’adiacente Piazza “Caduti del Mare”.
Considerato che da diversi mesi in quella stessa zona la circolazione viaria è stata pesantemente alterata, a causa della sistemazione della condotta fognaria, con la chiusura di Viale dei Marinai, appena riaperta, e di Via Marin Falerio, sembra inconcepibile provocare ulteriori ed aggiuntivi disagi agli automobilisti, in un periodo concitato come quello di fine anno.
C’è da chiedersi, dopo i parcheggi a pagamento sul lungomare nel periodo estivo ed il “cadeau” invernale di qualche giorno fa, cosa abbia in serbo per la prossima stagione primaverile questa squadra di governo  cittadino in tema di viabilità.

Katiuscia Chiappini
Vice Presidente Prov. Forza Italia




26 Dicembre 2014 alle 13:45 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata