Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 01:47 di Mer 1 Mag 2024

Santa Barbara, Festeggiamenti alla Capitaneria di Porto

di | in: Cronaca e Attualità

Capitaneria di Porto di San Benedetto del Tronto

San Benedetto del Tronto – Il giorno 4 dicembre 2014 alle ore 08.00, presso la Capitaneria di Porto di San Benedetto del Tronto, il Comandante  C.F. (CP) Sergio LO PRESTI presiederà la solenne cerimonia dell’alza bandiera, alla presenza dei rappresentanti del Gruppo “A. CINTI” della locale Associazione Nazionale Marinai d’Italia, con la quale si darà inizio ai festeggiamenti  in onore di Santa Barbara, Patrona della Marina Militare.

 

La mattinata proseguirà con la lettura dei messaggi pervenuti per la tradizionale ricorrenza; con una breve allocuzione del Comandante che sottolineerà le attività ed i risultati conseguiti dalla Capitaneria di Porto – Guardia Costiera, punto di riferimento per tutte le attività marittime; e con la consegna delle onorificenze ad alcuni militari del Comando.

 

Alle ore 12.30, nella Basilica Cattedrale Santa Maria della Marina, sarà celebrata la S. Messa officiata da S.E. Mons. CARLO BRESCIANI, Vescovo della Diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto, alla presenza delle massime Autorità civili e militari della provincia di Ascoli Piceno e della città di San Benedetto del Tronto, nonché delle molteplici Associazioni dei Marinai d’Italia, delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma provenienti dai diversi Comuni di giurisdizione.

 

La giornata si concluderà con il consueto momento di convivialità,  occasione d’incontro tra il personale militare e civile ed i loro familiari.




3 Dicembre 2014 alle 15:22 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata