Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 15:44 di Gio 9 Mag 2024

Blocco Studentesco contro il degrado della spiaggia

di | in: Cronaca e Attualità, Oblò: Spunti, Appunti e Contrappunti

pulizia della spiaggia sambenedettese

SAN BENEDETTO DEL TRONTO, 19 Gennaio – Questo pomeriggio, dopo gli orari di scuola, i militanti della sezione locale del Blocco Studentesco hanno effettuato una pulizia della spiaggia sambenedettese abbandonata a degrado e incuria una volta terminata la stagione estiva.
 Armati di guanti, buste ma soprattutto di tanta buona volontà i militanti sono stati impegnati per più di due ore nella raccolta di rifiuti e materiali inquinanti lungo buona parte del litorale cittadino.“E’ inammissibile – spiega Mattia Tucci, responsabile del Blocco studentesco San Benedetto del Tronto – che in una città come la nostra , nella quale la spiaggia e il mare sono sempre state il fiore all’occhiello vigia una tale negligenza. Arrivati in spiaggia abbiamo trovato di tutto: bottiglie, vecchi televisori, siringhe, detersivi e sacchi di immondizia. Con tanta voglia di fare siamo riusciti a ripristinare le condizioni naturali, fin dove i nostri mezzi lo hanno consentito. Un intero litorale una volta tra le mete turistiche più ambite dell’Adriatico, abbandonato a sé stesso. “
“Presa coscienza della situazione in cui si trova la nostra spiaggia – conclude Mattia Tucci – Blocco Studentesco vuole denunciarne lo stato di abbandono invitando l’intera cittadinanza a rispettare quello che e’ un bene prezioso di tutta la comunita’, e invita ad un esame di coscienza, anche i nostri coetanei ormai completamente distaccati dal contatto con natura, lobotomizzati dai moderni dispositivi elettronici. Soltanto prendendo coscienza e preservando i nostri tesori, potremo tornare ad ergerci a faro tra le più ambite località turistiche italiane ed europee”.
pulizia della spiaggia sambenedettese

pulizia della spiaggia sambenedettese




20 Gennaio 2015 alle 17:26 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata