Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 03:09 di Mer 8 Mag 2024

Maura De Carolis, “Forme… Colori… Espressioni”

di | in: Primo Piano

Maura De Carolis, “Forme… colori… espressioni”

Civitanova Marche – Proseguono le personali della pittrice pedasina Maura De Carolis. Dopo Castelfidardo (An) nel dicembre scorso, è la volta di Civitanova Marche (Mc), alla Temporary Art Gallery in Corso Umberto I, dove sabato 21 febbraio inaugura la sua “Forme, colori, espressioni”, inserita nel circuito regionale “Contemporanea Arte”, ideato dal pittore Giacomo Lascala.

Maura presenterà i suoi ritratti di donna, una ricerca di sentimento e intimità che sta avendo molto riscontro dal pubblico e che ha portato la pittrice a farne un filone caratterizzante della sua arte. Oltre ai ritratti, si faranno notare le maschere e due piccoli dipinti di ballerine.

“Le personali – sottolinea – sono un grande impegno ma permettono di capire molto di quello che colpisce in un quadro o in un artista. Danno la possibilità di parlare tranquillamente con i visitatori. Aiutano a mettere a fuoco cosa va approfondito, studiato. Quali sono gli aspetti che attraggono chi si trova davanti ad un quadro per la prima volta”.

La mostra resterà aperta, con orario continuato dalle 10 dalle 19.30, fino al 23 febbraio.

Maura De Carolis, “Forme... colori... espressioni”

Maura De Carolis, “Forme… colori… espressioni”




18 Febbraio 2015 alle 20:55 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata