Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 16:15 di Mer 1 Mag 2024

Alessandro Grazian, prosegue il tour de “L’età più forte”

di | in: Cultura e Spettacoli

Resta alta l’attenzione attorno al nuovo disco di Alessandro Grazian, “L’età più forte”, e si aggiungono nuove date al suo tour tra cui i concerti di Padova e Milano in cui Alessandro avrà modo di esibirsi in chiave elettrica con la sua band al completo, con Giovanni Calella a chitarra elettrica e synth, Giovanni Pinizzotto al basso, Emanuele Alosi alla batteria.

Gli altri concerti, compresa la data del 18 marzo al Viniles di San Benedetto, vedranno Alessandro impegnato in concerto acustico in solo.

 

Se col precedente disco “Armi” il cantautore di origine padovana spalancava le porte al suo background più insospettabile (quello alternative rock e new wave, scegliendo di allontanarsi temporaneamente dal mondo acustico che tanto l’aveva caratterizzato), con “L’età più forte” Alessandro realizza un disco che è la sintesi felice di tutto il suo percorso acustico/elettrico, aprendosi inoltre ad inedite suggestioni dream pop e a nuove soluzioni e aperture melodiche che impreziosiscono il suo tipico songwriting.

 

Nel nuovo disco l’inquietudine artistica del cantautore si mette nuovamente in gioco: le atmosfere più sinistre si intrecciano ad aperture sognanti a tratti psichedeliche e a tratti ambient/chamber pop. Alessandro delinea nuovamente una personale e trasversale visione della canzone d’autore italiana in cui talvolta la tensione si stempera in morbidi delay e riverberi. Queste canzoni sono state scritte una volta concluso il tour di “Armi” in un arco di tempo relativamente breve e rappresentano perfettamente le tante sfaccettature (umane e artistiche) che il cantautore ha imparato ad assecondare e coltivare (complici le svariate esperienze e collaborazioni degli ultimi due anni).

 

Anche per questa sua varietà stilistica questo disco è in qualche modo un’autobiografia dei primi dieci anni di carriera dell’autore (il cui esordio risale al 2005) ed infatti il titolo “L’età più forte” è un omaggio a uno dei quattro volumi autobiografici di Simone De Beauvoir.

 

Queste le prossime date del tour:

 

7/03 – Show case presso Nuova Libreria Albo Morbegno – Sondrio Ore 18:00 – Acustico in solo

14/03 – Mame – Padova ore 22:00 – Live con band al completo

15/03 – Dinamo – Reggio Emilia ore 22:00 – Acustico in solo

18/03 – Viniles – San Benedetto Del Tronto (AP) ore 22.30 Acustico in solo

20/03 – Auditorium Demetrio Stratos Milano – in diretta dalle frequenze di Radio Popolare Network Ore 21:00 – Live con band

26/03 – Maite – Bergamo Ore 21:00 – Acustico in solo

11/04 – Ohibò – Milano – Live con band al completo

 




6 Marzo 2015 alle 20:16 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata