Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 00:51 di Lun 29 Apr 2024

Sentinelle per l’Ambiente

di | in: Cronaca e Attualità

Sentinelle per l’Ambiente

Training formativo per volontari ambientali

San Benedetto del Tronto – Prende il via la seconda edizione di “Sentinelle per l’Ambiente’’, un training formativo, organizzato dal circolo Legambiente di San Benedetto del Tronto e rivolto ai volontari e ai singoli cittadini impegnati nella salvaguardia della natura e della biodiversità.

Obiettivo del corso è quello promuovere conoscenze e competenze specifiche nei settori di volta in volta coinvolti nelle iniziative formative e di diffondere metodologie ed approcci innovativi nel campo della protezione dell’ambiente.

 

Il corso è composto da 4 lezioni teoriche di 2 ore ciascuna che si svolgerà dalle ore 21.00 alle 23.00 presso la sede legambiente a San Benedetto del Tronto (sita in piazza C. Battisti, 2) e da 2 lezioni pratiche di 4 ore ciscuna che si svolgeranno nel territorio piceno.

Prima lezione giovedì 26 marzo sul tema: “Agroenergie come fonti rinnovabili” Relatore: Dott. Renato Cocci Grifoni

Il corso, limitato a 20 persone, è gratuito per gli iscritti a Legambiente. Per i non iscritti è richiesta una quota di € 30,00. L’iscrizione, che comprende la partecipazione alle quattro lezioni teoriche e un’assicurazione per le due uscite in campo, può essere fatta alla prima lezione.

Al termine del corso, il 22 aprile, in occasione della giorrnata mondiale della Terra, verrà rilasciato un attestato di “Sentinella Ambientale” riconoscimento atto a sottolineare la necessità di conservazione delle risorse del nostro Pianeta e il diritto di ogni individuo a vivere in un ambiente sano.

La prenotazione, obligatoria, può essere fatta inviando un SMS col proprio nome e cognome al numero 347-4670843.

Ufficio stampa Legambiente
Circolo Legambiente di San Benedetto del Tronto
www.LegambienteSBT.itinfo@legambientesbt.it
Via Castelfidardo, 41
63074 San Benedetto del Tronto (AP)



24 Marzo 2015 alle 23:21 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata