Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 01:24 di Lun 29 Apr 2024

Torna “Nontiscordardimé”

di | in: Cronaca e Attualità

Legambiente

San Benedetto del Tronto – Operazione scuole pulite la più diffusa giornata di volontariato ambientale che ha come protagoniste le scuole italiane, ma soprattutto le tante persone che rendono, ogni anno, quest’evento sempre più di gran successo.
Sarà proprio il volontariato il tema dell’edizione 2015, inteso come valorizzazione di ciò che fa la comunità scolastica per la cura ed il miglioramento della propria scuola.
Dopo 17 anni di vita di questa campagna, noi volontari di Legambiente, vorremmo raccontare come dalle esperienze concrete e continuative iniziate con “Nontiscordardimé” nelle scuole siano nati quei processi virtuosi che hanno migliorato i nostri istituti e hanno reso più coesa la comunità scolastica, ma soprattutto come “Nontiscordardimé” sia un modo ormai consolidato di prendersi cura del proprio ambiente.Sono molte le scuole della nostra città, che, dopo una giornata di pulizia, hanno costruito un efficiente sistema di raccolta differenziata e che, da una piantumazione di nuovi alberi, hanno dato vita ad un cortile scolastico aperto al quartiere.
Quest’anno, sabato 21 marzo, prossimo venturo, nell’occasione del primo giorno di primavera, vogliamo festeggiare questa giornata di impegno civico raccontando, in maniera più approfondita, quello che è stato fatto  e quello che si andrà a fare nelle scuole.
I volontari di Legambiente saranno impegnati, in attività eco-didattiche, nelle seguenti strutture scolastiche: Primaria “Marchegiani”, Primaria “Ragnola”, Secondaria di via Golgi, Secondaria “Curzi”.




18 Marzo 2015 alle 23:46 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata