Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 16:34 di Lun 29 Apr 2024

Affondamento del M/p Sparviero: rinvenuta una salma dai Sub della Guardia Costiera di San Benedetto

di | in: Cronaca e Attualità

Guardia Costiera

San Benedetto del Tronto, 10.04.2015 – Grazie alla favorevoli condizioni meteo marine sono riprese, nel corso della mattinata odierna, le operazioni subacquee finalizzate alla ricerca dei due marittimi di nazionalità rumena tuttora dispersi (MAROGA Costel – SIMION Vasile).

Il personale del 1° Nucleo Subacquei della Guardia Costiera di San Benedetto del Tronto, impegnato nelle operazioni di ricerca fin dalle fasi iniziali dell’evento ha rinvenuto, nella tarda mattinata nei pressi dello scafo, la salma di uno dei due marinai.

Le difficili operazioni di recupero sono tuttora in corso. Al momento non si conosce l’identità del marittimo. La visibilità presente sul fondo è alquanto ridotta (50 cm), inoltre sul punto del rinvenimento è presente una notevole quantità di mitili che al momento non permette di investigare l’area sottostante.

Le operazioni subacquee, condizioni meteo-marine permettendo, proseguiranno comunque nei prossimi giorni al fine di escludere la possibile presenza, a bordo del relitto o nelle aree circostanti del secondo marittimo tuttora disperso.




10 Aprile 2015 alle 20:04 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata