Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 16:02 di Dom 5 Mag 2024

I “La Rua” iniziano il loro tour estivo, intervista

di | in: Cultura e Spettacoli, Interviste

La Rua

Ascoli Piceno – In occasione del concerto di “La Rua” del 30 maggio, prima data del loro tour estivo, abbiamo intervistato il gruppo per capire il segreto del loro successo.

 

Ogni vostro live ha un ottimo riscontro, qual è il vostro segreto?
 
Beh, di segreti non ce ne sono. O perlomeno noi non pensiamo ce ne siano, se non la tenacia nel provare costantemente il nostro spettacolo e i nostri brani. Questo ci ha permesso di affinarci sempre di più, migliorare i dettagli ed entrare sempre più in sintonia tra di noi. Il resto poi lo fa anche il genere musicale, che essendo leggero, ma allo stesso tempo energico, porta la gente a ballare e a divertirsi con noi.
 
Al Mulino ci sarà anche un drone, avete in mente qualcosa di particolare?
 
Diciamo che ormai con i droni ci abbiamo preso gusto!! Comunque sì, domani sera (Sabato 30 Maggio) sarà un concerto particolare e molto importante per noi, in cui effettueremo le riprese di tutto lo spettacolo e dal quale poi verrà estratto il videoclip live del nostro prossimo singolo: Polline.
 
Sul palco del primo maggio siete stati eletti band emergente dell’anno, ve lo aspettavate?
 
Sinceramente no! E’ stata una sorpresa assoluta. Ci siamo iscritti senza troppe aspettative insieme ad altre 700 band e, attraverso le varie selezioni, siamo arrivati a suonare sul palco del Primo Maggio insieme ad altri due gruppi fenomenali e davvero interessanti. Per noi esibirci su quel palco significava già aver vinto. Essere stati scelti come miglior band è stata la ciliegina sulla torta che non ci aspettavamo, ma che ha reso quel giorno ancora più incredibile!
 
Inizia l’estate, e anche il vostro tour, dove andrete?
 
Cominciamo domani sera con la prima data al Mulino Summer Party, dove, come abbiamo già detto, registreremo il film-concerto. Abbiamo varie date nella zona durante tutta l’estate, ma ci troveremo anche a viaggiare sù e giù per l’Italia. Non vogliamo svelarvi troppo, ma molto presto comunicheremo tutti i dettagli attraverso i nostri social networks!

La Rua, sabato 30 maggio la prima data del tour estivo


La RuaLa Rua

Ascoli Piceno – In occasione del concerto del 30 maggio verranno effettuate le riprese dal vivo per la realizzazione del filmconcerto
e in particolare del videoclip del nuovo singolo “Polline”, è prevista la presenza di droni.
Dopo la soddisfacente partecipazione al concerto del primo maggio a Roma, dove i La Rua hanno vinto il premio 1M Contest 2015, come miglior band emergente in una classifica di oltre 700 gruppi.
Il loro primo album, “La Rua”, è un successo, non solo grazie ai testi scritti insieme a Dario Faini, uno degli autori più in voga del momento, autore, tra gli altri, di Marco Mengoni, Emma Marrone, Annalisa.
A conquistare il pubblico e la stampa locale di dove hanno fatto i loro live è il loro stile inconfondibile, il loro modo di porsi, fedele al genere pop folk che, in Italia, li vede come pionieri.
Per questo assume le caratteristiche di un evento speciale il concerto di Sabato 30 Maggio 2015 al Mulino Sisto V° di Contrada Lago di Montalto delle Marche (AP).

I La Rua arrivano al lancio del loro disco eponimo dopo aver pubblicato due singoli, tra cui “Non sono positivo alla normalità”, con sono stati vicini al palco del Festival di Sanremo grazie all’arrivo in finale di Area Sanremo, e il cui videoclip è stato scelto da MTV per essere messo in alta rotazione nella primavera del 2014, poi selezionato per la finale agli MTV Awards nella categoria Best New Generation.
“La Rua” viene lanciato con il singolo “Magneti Vicini”, un inno all’amore senza preconcetti, un manifesto che riconosce in questo sentimento il mezzo migliore per superare i pregiudizi, i cui protagonisti del videoclip sono Marta e Mauro.
La Rua hanno conosciuto Mauro e Marta grazie ad un servizio de Le Iene andato in onda su Italia Uno, attraverso il quale Daniele Incicco, cantate della band, ha pensato che Magneti Vicini fosse, senza farlo apposta, una canzone perfetta per la storia di Mauro e Marta, quasi scritta addosso a loro. Dopo essere entrati in contatto i due hanno volentieri accettato la proposta di essere i protagonisti del video, e da li è nata anche l’amicizia.




29 Maggio 2015 alle 16:08 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata