Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 00:35 di Lun 29 Apr 2024

Incontro alla Scuola di Giurisprudenza UniCam: “Viaggio nella realtà professionale internazionale”

di | in: Cronaca e Attualità

Giurisprudenza

Camerino, 22 maggio 2015 – E’ in programma a Camerino, per lunedì 25 maggio con inizio alle ore 15.00 presso l’Aula Betti di Palazzo Ducale, un incontro dal titolo “Viaggio nella realtà professionale internazionale – Una sfida per gli studenti iscritti ai corsi di laurea della Scuola di Giurisprudenza Unicam” che vedrà come relatore il Prof. Manuel Feliu Rey dell’Università ‘Carlos III’ di Madrid.

 

Dopo i saluti del Prof. Flavio Corradini Rettore Unicam e gli interventi di Antonio Flamini, Direttore della Scuola di Giurisprudenza, Lucia Ruggeri, Direttore della Scuola di specializzazione in Diritto civile e Rocco Favale, Coordinatore del dottorato di ricerca in ‘Il diritto civile nella legalità costituzionale’, il Prof. Manuel Feliu Rey, unitamente ad un gruppo di studenti della Scuola di Giurisprudenza presenterà i risultati dell’attività di studio e di ricerca condotta nel corso dell’anno accademico presso la Scuola Unicam di Giurisprudenza, nell’ambito di una convenzione di collaborazione tra l’Università Carlos III di Madrid e l’Università di Camerino.

“I ragazzi hanno vissuto un’esperienza di collaborazione e di lavoro in uno studio legale internazionale, – sottolinea la Prof.ssa Ruggeri – interagendo con avvocati e professionisti che trattano casi in diversi ordinamenti giuridici. Scopo dell’esperienza è stato quello di insegnare a lavorare in equipe e a seguire una pratica legale curandone tutti i passaggi. Il gruppo di studenti selezionato dal Prof. Feliu Rey si è quindi trasformato in un gruppo di lavoro che svolge attività di studio e di ricerca con metodologie innovative molto apprezzate dalla realtà professionale”.




22 Maggio 2015 alle 18:25 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |
Tags:

Ricerca personalizzata