Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 21:34 di Dom 28 Apr 2024

Istallati tabelloni elettronici sui tempi di attesa in tempo reale nei pronto soccorso di Ascoli e San Benedetto

di | in: Cronaca e Attualità

CittadinanzAttiva

San Benedetto del Tronto – Un battaglia che Cittadinanzattiva porta avanti da quasi 2 anni e che ha trovato concretezza attraverso la presa parola del Dir Gen Dott Del Moro.

Una soluzione che migliora la scelta da parte del cittadino di potersi rivolgere al Pronto di Ascoli o di San Benedetto in virtù della propria libera scelta o in virtù dei maxi afflussi che potrebbero verificarsi in uno dei due Pronto Soccorsi.

I tabelloni sistemati nelle sala di attesa riportano IN TEMPO REALE il numero dei codici di urgenza in attesa ed il numero dei pazienti che sono IN CARICO in gestione interna.

Il paziente che giunge in uno dei due Pronto Soccorsi con codice verde differibile o bianco potrà così scegliere di rivolgersi all’altro Pronto Soccorso in virtù della situazione che trova percorrendo la distanza minima di circa 20 km.

Lo stesso metodo operativo viene utilizzato nel vicino abbruzzo nella asur di Teramo.

Abbiamo perseguito con tenacia questo obiettivo e possiamo affermare con certezza di aver ottenuto un servizio utile alla cittadinanza e cio’ rappresenta un buon esempio di collaborazione tra Cittadinanzattiva ed Amminstrazione sanitaria pubblica.

Assemblea Territoriale di Cittadinanzattiva




30 Maggio 2015 alle 22:57 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata