Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 22:03 di Dom 19 Mag 2024

La posizione dell’Accademia di Belle Arti di Macerata in merito all’inchiesta

di | in: Cronaca e Attualità

Accademia di Belle Arti di Macerata

MACERATA 07/05/2015 – L’Accademia di Belle Arti di Macerata ha appreso solo oggi e dalla stampa locale di un’inchiesta riguardante 17 docenti, peraltro da sempre apprezzati per il loro lavoro e preparazione. L’Ente intende ribadire la totale disponibilità nello svolgimento delle indagini dell’Autorità Giudiziaria e auspica che la vicenda giunga a breve a conclusione.

 

Da una prima ricognizione degli atti si è appreso, con sgomento, che la vicenda nasce da un’antica denuncia del 2011, molto tempo prima dell’insediamento degli attuali organi.  La denuncia è stata effettuata dal direttore amministrativo, Dott.ssa Vera Risso, e archiviata dagli organi competenti. Il direttore amministrativo Risso ha reiterato la denuncia nel 2013, il tutto in assoluta solitudine senza aver mai doverosamente informato gli organi accademici che avevano il diritto e dovere di intervenire su quanto denunciato.

Nel frattempo, l’Istituzione, seppur turbata dalla vicenda, non deflette dall’incisiva attività che da tre anni la vede al centro della scena culturale italiana, come testimoniato dalla classifica de Il Sole 24 Ore. Il 19 maggio si apre il concorso “ Corto in Accademia”, iniziativa che vede coinvolte tutte le Accademie italiane, con la partecipazione di oltre cento concorrenti.




7 Maggio 2015 alle 19:05 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata