Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 09:01 di Mar 14 Mag 2024

Ascoli pronta per i Giochi Giovanili della Bandiera

di | in: Cronaca e Attualità

Giochi Giovanili della Bandiera

PRESENTATI AD ASCOLI I GIOCHI GIOVANILI DELLA BANDIERA
Ascoli Piceno – Sarà una tre giorni ricca di bandiere, colori e tradizioni ad Ascoli Piceno. Infatti il 26,27 e 28 giugno la città delle Cento Torri ospiterà la 18esima edizione dei Giochi Giovanili della Bandiera. L’evento, organizzato dalla Fisb (Federazione Italiana Sbandieratori) e dai sestieri della Quintana di Ascoli, si terrà in piazza del Popolo ed in piazza Arringo. Alla conferenza di presentazione della kermesse hanno partecipato il sindaco Guido Castelli, l’assessore comunale allo Sport Massimiliano Brugni, e i rappresentanti dei sei sestieri cittadini
“Abbiamo voluto fortemente che i Giochi Giovanili di Bandiera si svolgessero ad Ascoli – afferma il primo cittadino Guido Castelli – e con grande soddisfazione ce li siamo aggiudicati. Un evento che porterà in città molta gente, infatti i bed & breakfast della zona e le strutture ricettive sono già tutte esaurite. L’ennesima dimostrazione di come l’amministrazione stia ponendo al centro della sua programmazione la valorizzazione turistica, come scelta futura strategica fondamentale”.
Giochi Giovanili della Bandiera - presentazione

Giochi Giovanili della Bandiera – presentazione

“Un grande evento che prosegue nella direzione della valorizzazione e della promozione di Ascoli sotto il profilo turistico – afferma l’assessore allo Sport Massimiliano Brugni – un enorme plauso va a tutti i sestieri e al Gran Consiglio degli Anziani della Quintana, che hanno avuto il merito di organizzare in maniera impeccabile questa manifestazione”.
Tutto inizierà venerdì 26 giugno con l’arrivo da tutta Italia delle 37 squadre a piazza in città alle ore 17. Alle 21 dello stesso giorno i partecipanti alla manifestazione sfileranno da piazza del Popolo a piazza Arringo dove si terrà la cerimonia di apertura dei giochi con un’esibizione della Compagnia dei Folli. Sabato 27 giugno alle ore 8.45 fino alle 12.30 nel salotto buono cittadino ci saranno le gare di Singolo e Coppia di Prima e Seconda Fascia, in contemporanea a piazza Arringo si terranno le gare di Singolo e Coppia della Terza Fascia. Sempre a piazza Arringo, ma alle 15,45 fino alle 21, toccherà alle gare di specialità di Grande Squadra e Musici di Prima, Seconda e Terza Fascia. La giornata conclusiva sarà domenica 28 quando in piazza Arringo avranno luogo le gare della Piccola Squadra e dei Musici di Prima, Seconda e Terza Fascia.



20 Giugno 2015 alle 11:28 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata