Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 17:59 di Mar 14 Mag 2024

da Giulianova

di | in: Cronaca e Attualità

Pierangelo Guidobaldi

Manifestazioni ed eventi eno-gastronomici estivi.

Creato l’”Ufficio gestione attività di somministrazione temporanee su suolo pubblico”.

 

Per la gestione delle pratiche di ufficio riguardanti eventi e manifestazioni estive che comportano la verifica dei requisiti igienico-sanitari delle attività temporanee di somministrazione e bevande esercitate su suolo pubblico, è stata creata una struttura di riferimento specifico. Si tratta dell’ “Ufficio gestione attività di somministrazione temporanee su suolo pubblico”, diretto dal dirigente Andrea Sisino ed istituito nell’ambito della 3^ Area.

Abbiamo ritenuto opportuno creare, sia pure in via temporanea, una speciale sezione all’interno dell’Ufficio Commercio – dichiara l’assessore alle Manifestazioni e al Commercio Pierangelo Guidobaldicon il compito specifico di trattare esclusivamente le pratiche ed occuparsi di ogni eventuale problematica attinente a questo tipo di eventi, con riguardo alla linee guida predisposte dai competenti uffici della ASL di Teramo. E’ noto come la ASL, proprio con specifico riferimento alle manifestazioni eno-gastronomiche, abbia aumentato esponenzialmente i controlli e le verifiche, soprattutto per i profili igienico-sanitari. Per questo vogliamo che non ci siano problemi di sorta quando è in gioco, appunto, un’attività temporanea di somministrazione di alimenti e bevande su suolo pubblico. E’ interesse nostro ma anche e soprattutto dell’esercente”.

 Il sindaco chiede al direttore di Filiale di Poste Italiane di intervenire sui disservizi nel recapito.

 

Il sindaco Francesco Mastromauro, raccogliendo le proteste dei cittadini, ha scritto al direttore della Filiale di Teramo di Poste Italiane, Francesco Polidoro, chiedendo di intervenire per mettere fine ai disservizi nel recapito della corrispondenza.

Si tratta di un problema che non ho certo sottovalutato, e che purtroppo, periodicamente, torna a proporsi. Il disagio tra molti utenti è grande”, dichiara il sindaco, “e non solo perché alcuni non ricevono la posta ordinaria da giorni, ma anche e soprattutto perché c’è chi riceve avvisi di pagamento quando sono già scaduti. O scopre che sono in corso addirittura le procedure di disattivazione dell’utenza ENEL. Ho chiesto quindi al direttore Polidoro di analizzare le criticità esistenti e di provvedere di conseguenza. Tanto più che tra il 27 luglio e il 31 agosto verranno rimodulati gli orari di apertura al pubblico degli uffici nella Città Alta e al Lido. Chiaramente in senso riduttivo a fronte, così si afferma, della “fisiologica flessione della domanda”. Non ho in proposito dati con i quali potermi confrontare, ma mi chiedo se davvero a Giulianova, nel periodo estivo, si verifichi questa fisiologica diminuzione considerato che durante l’estate la città di norma triplica il numero delle presenze. Forse che i turisti non necessitino dei servizi di Poste Italiane? In tutta onestà il dubbio mi viene”.

 

Polizia municipale. Di nuovo in servizio gli agenti stagionali.

 

Da ieri, 18 giugno, dopo un breve “stop” preventivato, sono tornati in servizio gli agenti stagionali della Polizia Municipale, i quali svolgeranno le loro funzioni fino al 15 settembre.

Due dei primi cinque nella graduatoria stilata a seguito dell’avviso pubblico, uno di Bari e l’altro di Pescara, hanno preferito rinunciare all’incarico, e pertanto sono stati rimpiazzati attingendo alla graduatoria medesima.   




20 Giugno 2015 alle 10:13 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata